Concept car

Citroën Divine DS: nuove foto e info


Avatar Redazionale , il 05/09/14

7 anni fa - La Citroën Divine DS anticipa in parte il futuro stile della Casa

Alcune sue soluzioni sono chiaramente estreme, da show car ma - stando a quello che dicono i bene informati - la Citroën Divine DS anticipa in parte il futuro stile della Casa francese

FATTORE CAMPO A quelli della Citroën la fantasia non ha mai fatto difetto e non ci potrebbe esssere migliore occasione per ricordarlo a tutto il mondo del Salone in cui si gioca in casa. Al Mondial de l'Automobile di Parigi, tra meno di un mese, gli uomini del Double Chevron porteranno quindi una nuova concept car, la Citroën Divine DS. A ben vedere, però, forse sarebbe più opportuno chiamare la macchina semplicemnte Divine DS e basta, visto che Oltralpe mettono i punti sulle...  ë, sottolineando dome DS sia una realtà sempre più a se stante rispetto a Citroën.

VEDI ANCHE



INQUADRATURA PERFETTA Nome a parte, questa Divine DS si presenta come una due volumi sportiveggiante e compatta (le sue misure sono 421 cm x 198 x 135), con una calandra esagonale grintosa, che trova poi un elemento di continuità nei fari. Altri elementi caratteristici sono la nervatura sulla fiancata che prende il la alle luci posteriori e il taglio del tetto che - con il suo effetto squamato - spiove verso un lunotto... che non c'è. A suo posto c'è infatti una telecamera, che proietta le immagini su uno schermo all'interno dell'abitacolo. Quest'ultimo ha un'aria futuristica, con quattro sedili singoli e con una consolle centrale che lo attraversa per tutta la sua lunghezza, come se facesse da colonna vertebrale alla macchina.

UNA E TRINA Come su tutte le show car che si rispettino, la Divine DS ha una cura maniacale per i dettagli. Grazie a pannelli intercambiabili, l'ambiente può essere personalizzato con tre temi. Quello battezzato Mâle ha un carattere maschile con molti elementi in carbonio, Parisisenne Chic punta invece sulla pelle avorio e sulla seta, con decorazioni realizzate dalla Maison Lesage con perle e cristalli. A chiudere c'è poi Fatale Punk, che ha un look dark, con lavorazioni a effetto piercing e un'infinità di cristalli Swarovski a creare riflessi particolari. Come sempre in questi casi, la maccanica passa in secondo piano: il motore è comunque un 1.6 THP a 270 cv, scaricati a terra da ruote da 20"


Pubblicato da Redazione, 05/09/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox