Anteprima

Lexus NX


Avatar Redazionale , il 11/04/14

7 anni fa - Debutta a Pechino il suv compatto jap

In arrivo al Salone di Pechino 2014 la Lexus NX, il nuovo suv compatto di lusso del Gruppo Toyota che porta a bordo e sotto il cofano tanta tecnologia. Avrà anche un motore duemila turbobenzina

IL LUSSO VA IN CINA Appuntamento il 20 aprile al Salone di Pechino per vedere dal vivo e scoprire nei dettagli la Lexus NX, il nuovo suv compatto di lusso del Gruppo Toyota, che, persi gli spigoli ed il look sfaccettato della concept LF-NX dalla quale deriva, mette in mostra forme smaccatamente sportive compresse in ingombri da suv di taglia media, posizionandosi così appena al di sotto della RX.

VEDI ANCHE



TECNOLOGICA DENTRO L’obiettivo di Lexus è dunque quello di sfidare su un terreno quanto mai battuto le varie Audi Q5, Range Rover Evoque e BMW X3 proprio con la neonata NX, dagli interni che si avvicinano allo stile delle coupé corsaiole, soprattutto nella versione F Sport (nelle foto, quella grigia, ndr) e una ricca dose di tecnologia a bordo. Dove, per rendere la vita più comoda al proprietario, la Lexus NX implementa un dispositivo di ricarica wireless per i device portatili, head up display e interfacce con controllo da remoto mediante touchpad. Udite udite, sulla NX c’è pure un sensore che misura la forza d’accelerazione.  

ANCHE TURBOBENZINA Con le avversarie citate sopra la partita si annuncia difficile e, per giocarsi le proprie carte al meglio, Lexus punta sulla doppia offerta 2WD e 4WD con tutte le motorizzazioni, che sono tre. Al top della gamma l’ibrida 300h, che abbina un benzina quattro cilindri da 2.5 litri a una coppia di elettromotori per una potenza di sistema di 220 cv. Si aggiungono poi la NX 200t e la NX 200, abbinate rispettivamente a un 2.0 litri turbo e a uno aspirato.    


Pubblicato da Redazione, 11/04/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox