Anteprima:

BMW X5 M Sport


Avatar Redazionale , il 01/06/07

14 anni fa - Tira fuori gli artigli.

A Monaco affilano per bene gli artigli della loro Sav, con un kit che fa venire fuori il lato più aggressivo della sua personalità. Lo compongono fascioni e modanature in tinta, sedili profilati e un assetto sportivo, con cerchi da 19 pollici.

AVANTI UN'ALTRA Dopo essersi spremuti per bene le meningi per confezionare la nuova M3, quelli della Motorsport non si devono essere presi un attimo di pausa e già sono pronti a sfornare un'altra novità. Si tratta del kit M Sport destinato alla nuova X5, che in BMW hanno deciso di realizzare visto il successo riscosso dall'allestimento sportivo sul resto della gamma.

TUTTA IN TINTA La seconda generazione della Sav (in Bmw la chamano così, Sport Activity Vehicle) bavarese si presta bene a essere messa giù da guerra, complice soprattutto il look grintoso del frontale. Con il kit M Sport il cofano leggermente stondato, il doppio rene e i fari vengono ora sottolineati da un nuovo fascione in tinta con la carrozzeria e dotato di voraci prese d'aria. Nello stesso colore dei lamierati sono verniciati anche i bordini dei passaruota, le minigonne e il paraurti posteriore, che scende più pudico verso l'asfalto e ha una lunga fessura a fare da trait d'union tra i terminali di scarico.

CAMALEONTICA Nella parte alta si notano barre portatutto molto filanti, mentre le cornici dei finestrini laterali hanno una specifica finitura in alluminio. Le tinte previste per X5 M Sport sono sei: Alpine White, Black Sapphire, Carbon Black, Monaco Blue, Space Grey, Titanium Silver. Quattro sono invece i rivestimenti in pelle e con quattro modanature per la plancia, il mobiletto centrale e i pannelli portiera. All'interno dell'abitacolo spiccano pure i sedili anteriori sportivi e lo sterzo M rivestito in pelle.

FA LA SOSTENUTA A fare da ciliegine alla torta preparata dagli chef Motorsport ci sono pure i cerchi da 19" con razze a V, che gli incontentabili possono sostituire con altri dello stesso disegno da 20". Non si vede a prima vista ma fa comunque una bella differenza nella guida l'assetto sportivo, che limita molto il rollio in curva. Il kit M Sport viene inizialmente proposto in abbinamento al motore 4.8i da 355 cv ma in un secondo tempo sarà abbinabile anche alle versioni 3.0d e 3.0si.


Pubblicato da Paolo Sardi, 01/06/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox