Novità Auto

Audi A7 Sportback MY 2015


Avatar di Marco Rocca , il 26/05/14

7 anni fa - La A7 Sportback MY 2015 cambia sguardo e motori

La Audi A7 Sportback MY 2015 è oggi ancora più potente e fascinosa grazie a motori, cambi e proiettori nuovi, oltre a un infotainment aggiornato

CI VOLEVA A quattro anni dal lancio, era il 2010, l’Audi A7 si aggiusta il trucco. Il leggero restyling si concretizza nella nuova calandra single frame, nei fari con tecnologia full Led e nei diversi colori per il salotto buono di Casa Audi. Poche cose, insomma, ma che riescono a dar nuova linfa alla berlinona sportiva di Ingolstadt. 

DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO A catturare l’attenzione, come detto, è la nuova calandra anteriore Single Frame, che, insieme ai nuovi fari con tecnologia full Led, caratterizza il frontale di questo model year 2015. Rimanendo sul tema fari (da sempre cavallo di battaglia per il Marchio tedesco), è possibile richiedere come optional la tecnologia Matrix LED per un’illuminazione ottimale della carreggiata, senza che si corra il rischio di abbagliare gli altri utenti della strada che procedono in senso contrario. In abbinamento a questi ultimi sono montati anche gli indicatori di direzione dinamici. Il giusto tocco sportivo, per chi ha il palato particolarmente fino, viene poi dalla rinnovata gamma di cerchi, che spazia da 17 a 21 pollici. 

VEDI ANCHE



DALL'INTERNO Nell'abitacolo, a cambiare rispetto alla versione precedente è solo la gamma colori, con un ventaglio di 5 diverse tonalità per il rivestimento dei sedili, in combinazione con inserti in alluminio/noce Beaufort. Sul fronte infotaniment, il sistema di controllo Radio MMI è parte della dotazione di serie e, qualora il cliente lo desideri, può essere integrato da un head up display che proietta tutte le informazioni importanti sul parabrezza.

SOTTO IL COFANO La A7 MY 2015 sarà proposta con nuovi motori benzina e Diesel con potenze comprese tra 218 a 333 cv. Proprio i diesel, manco a dirlo, rappresenteranno sul nostro mercato la scelta che andrà per la maggiore. Apre le danze il 3.0 V6 nella versione "ultra" da 218 cv a trazione anteriore, per passare poi alla variante da 272 cv e 320 cv, che viene fornita in abbinamento al cambio tiptronic a otto rapporti. Passando sul fronte benzina, il motore top di gamma è il 4.0 TFSI che equipaggia l’Audi S7 Sportback, foriero di ben 450 cv di potenza e dell’innovativa tecnologia COD (cylinder on demand). Le nuove Audi A7 e S7 Sportback, arriveranno sul mercato verso la fine dell’estate ma i prezzi per il momento non sono stati ancora comunicati. 


Pubblicato da Marco Rocca, 26/05/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox