Listino prezzi Ssangyong Korando (MY 2019)

SsangYong Korando

SUV di dimensioni medie, ha uno stile moderno e un abitacolo confortevole e connesso. Motori benzina, GPL e diesel con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o integrale.

MY 2019 A partire da 25.550 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloSsangyong Korando
Prezzi a partire da: 25.550 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 551 / 1248
Valutazione Media:
PRO

Abitabilità In rapporto alle dimensioni la Korando offre tanto spazio in abitacolo per 4 adulti e rispettivi bagagli.

Ampia gamma A fronte di due motorizzazioni, il SUV coreano è disponibile con cambio manuale o automatico, trazione anteriore o posteriore e diversi allestimenti. Ce n’è per tutti i gusti.

Facilità di guida Un SUV di medie dimensioni, che si guida senza un briciolo di fatica e garantisce reazioni su strada prevedibili e sicure.   

CONTRO

Finiture Qualche plastica rigida di troppo in abitacolo, ma il passo in avanti rispetto alla precedente versione è evidente. E il listino non è impegnativo. Bisogna scendere a qualche compromesso.

Sterzo Confortevole nella sua demoltiplicazione, ma la coperta è un po’ corta e sarebbe meglio un pizzico di precisione in più.

Quale versione scegliere

Si sceglie il benzina se si fa un po’ meno strada, il GPL assicura più economia di esercizio, il diesel va bene per i macinatori di chilometri. L’allestimento Icon è un ottimo equilibrio e ci sono anche gli interni in pelle oltre a numerosi altri accessori di serie. Pochissimi gli optional: oltre al cambio automatico, il colore metallizzato e le pedane laterali.

Quale colore scegliere

Giocate con la palette a disposizione. Per una soluzione più vivace ci sono l’Orange Pop o lo psichedelico Rosso Ciliegia. Se volete andare sull’elegante Dandy Blue o Space Black fanno al caso vostro.

Listino SsangYong Korando
Com'è la Korando?

Il SUV coreano è lungo 4,45 metri e si presenta con un design attuale e gradevole. Spiccano le proporzioni equilibrate oltre che le finiture di ottima qualità. Al look quasi sportivo si abbina un abitacolo spazioso per tutti i passeggeri e, anche qui, moderno nel design. C’è il cruscotto digitale da 10,3” e la plancia è organizzata in maniera razionale ed ergonomica. Spicca il grande schermo al centro per la gestione del sistema infotainment. Di buona qualità, a prima vista, alcune finiture sono invece un po’ più economiche come alcuni pannelli di rivestimento, ma il listino giustifica tale scelta. Bene la capacità del bagagliaio, variabile da 551 a 1.248 litri.   

Come va la Korando?

Due le motorizzazioni disponibili, un turbo benzina da 163 CV (anche GPL) e un turbo diesel da 136 CV. La Korando offre una piacevole guidabilità e un ottimo comfort con entrambe le soluzioni, che garantiscono prestazioni brillanti su strada. Interessante la possibilità di scegliere fra cambio manuale o automatico e trazione anteriore oppure posteriore. In ogni caso, il SUV coreano si disimpegna piuttosto bene su strada con apprezzabili reazioni dinamiche, mai sopra le righe, e consumi piuttosto contenuti.  

Logo MotorBox