Pubblicato il 28/07/20

BI-FUEL SsangYong Korando, il SUV di riferimento della Casa coreana è ora disponibile anche con doppia alimentazione benzina/GPL. Quest’ultima si va ad affiancare alle due motorizzazioni già presenti a listino: il 1.5 GDi benzina 163 CV e il 1.6 Diesel da 136 CV. Entrambi i propulsori sono disponibili sia con cambio manuale a 6 marce, sia con l’automatico AISIN a 6 rapporti e con trazione anteriore o integrale. Dunque nessun stravolgimento estetico per il crossover dei Due Dragoni, le vere sorprese stanno tutte sotto il cofano dove è stato alloggiata un’unità da 1.497 cc di cilindrata turbo bifuel in grado di sviluppare una potenza massima di 163 CV a 5.000 giri/minuto e una coppia di 280 Nm a un regime compreso fra 1.500 e 4.000 giri/minuto.

SUV COMPLETO SsangYong Korando si rivela il compagno ideale per chiunque sia alla ricerca di comodità e praticità. Una semplicità senza fronzoli evidenziata da una dotazione completa e al passo coi tempi, che include fra l’altro: infotainment con display touch da 9” che integra i protocolli Android Auto e Apple CarPlay e quadro strumenti interamente digitale da 10,25”. Forte delle 5 stelle Euro NCAP, Korando è equipaggiato con un nuovo telaio realizzato con materiali ad alta resistenza e si avvale di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come frenata automatica d’emergenza, mantenimento della corsia, rilevatore di stanchezza del conducente, cruise control adattivo intelligente e funzione di rilevamento ostacoli per le manovre in retromarcia.

SsangYong Korando: dettaglio degli interni

IL PREZZO La nuova versione GPL di SsangYong Korando, si inserisce all’interno del percorso di espansione sul mercato italiano da parte della Casa coreana ed è già disponibile nei concessionari del nostro Paese a un prezzo base di 28.050 euro. Sfruttando però la promozione ''Habemus GPL'', Korando bi-fuel può essere acquistato con uno sconto di 6.000 euro.
 


TAGS: ssangyong korando ssangyong SsangYong Korando GPL SsangYong Korando GPL prezzo