Logo MotorBox

Listino prezzi Ssangyong Tivoli (MY 2020)

Ssangyong Tivoli

Crossover compatta dal look personale, ben confezionata e personalizzabile. La SsangYong Tivoli è solo 2WD, ha un valido motore diesel e c'è anche a GPL.

MY 2020 A partire da 21.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloSsangyong Tivoli
Prezzi a partire da: 21.000 €
Garanzia: 5 anni / 100.000 km
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Stile personale Ha una linea gradevole, pulita e moderna: il design della Tivoli ci pare ben studiato.

Guida gradevole Non ha la pretesa di essere un'auto sportiva, ma si guida bene in ogni situazione. A patto di scegliere bene motore e cambio...

CONTRO

Sfruttabilità bagagliaio Il piano di carico è livellato rispetto alla soglia solo grazie a un'imbottitura che ruba parecchi litri di capacità.

Visibilità posteriore Non fosse per la telecamera, le manovre in retromarcia sarebbero complicate

Quale versione scegliere

Diesel, trazione anteriore e cambio automatico: è questa la ricetta per la Tivoli perfetta.

Quale colore scegliere

Vale senz'altro la pena di considerare le verniciature bicolore.

Listino Ssangyong Tivoli
Com'è la Tivoli?

Compatta crossover di 4,20 metri, la Tivoli ha un design moderno e originale, con interessanti verniciature con il tetto a contrasto. L'abitacolo colpisce per le plastiche, che sono generalmente morbide e dal design moderno: la qualità percepita è cresciuta rispetto a quella delle SsangYong precedenti. Quanto ai motori, si può sceglliere tra quelli a benzina, a GPL o diesel: tutti da 1,6 litri di cilindrata. In opzione c'è persino il 4x4.

Come va la Tivoli?

Alla guida la Tivoli è gradevole, specie se dotata del motore diesel e del cambio automatico (firmato Aisin, la stessa che fornisce le trasmissioni per le Mini e le BMW a trazione anteriore). Tolta una frenata non molto aggressiva e uno sterzo non particolarmente preciso, la SsangYong più alla moda della gamma si destreggia bene in ogni circostanza. Meno positivo il giudizio sulla versione a benzina, che manca un po' di brio: con questa motorizzazione, va meglio il cambio manuale.