Listino prezzi Opel Astra Sports Tourer (MY 2021)

Opel Astra Sports Tourer

La sesta generazione della cinque porte Opel è tutta nuova, con uno stile più moderno, connettività di ultima generazione, piacere di guida evoluto e ampia gamma motori

MY 2021 A partire da 27.250 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloOpel Astra Sports Tourer
Prezzi a partire da: 27.250 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 597 / 1634
Valutazione Media:
PRO

Piacere di guida In Opel hanno migliorato le già buone doti di handling dell'auto, conciliandole con un comfort elevato.

Tecnologia Doppio display da 10" in abitaolo, fari Pixel Matrix LED, guida assistita di liv ello 2. Insomma, siamo al top, o quasi.

CONTRO

Abitabilità posteriore Pur migliorata rispetto a prima, risente del tetto spiovente che toglie qualche centimetro alla testa dei passeggeri posteriori.

Selettore cambio automatico Un po' piccolo e incassato nel tunnel cenrtale. Zerve la punta delle dita per azionarlo e bisogna abituarsi.

Quale versione scegliere

Se scegliete il motore a benzina, meglio quello da 130 CV che è più brillante. Il diesel va bene per chi fa tanti chilometri. La versione plug-in con 180 CV complessivi sa essere sportiva e in più consuma poco oltre a dare libero accesso alle ZTL.

Quale colore scegliere

Gialla, o anche rossa, se volete farvi vedere un po' di più e valorizzare lo stile dell'auto, altrimenti i più tradizionali grigi la vestono comunque bene.

Listino Opel Astra Sports Tourer
Com'è la Astra Sports Tourer?

Dopo 31 anni e 15 milioni di esemplari venduti la nuova Opel Astra si presenta al pubblico forte di tante novità. Il design è ispirato a quello del B-SUV Mokka, con linee pulite e atletiche e nei 4,37 metri di lunghezza si apre un abitacolo piuttosto spazioso per quattro passeggeri e con una buona capacità di carico del bagagliaio. Anche gli interni sono caratterizzati da design moderno, tanta tecnologia e finiture di qualità. Il quadro strumenti Pure Panel racchiude due display da 10" per cruscotto e infotainment e ci sono tanti vani portaoggetti molto pratici. Molto bene anche la sicurezza con ADAS per la guida assistita di livello 2. Cinque allestimenti e motori benzina, diesel e plug-in offrono un'ampia gamma a listino

Come va la Astra Sports Tourer?

La nuova Astra ha l'obiettivo di conciliare comfort e piacere di guida senza compromessi nel suo segmento. Tutti i motori sono sovralimentati con il più piccolo 1.2 tre cilindri benzina e il 1.6 quattro cilindri diesel che erogano 110 oppure 130 CV. Molto vivace la versione plug-in con 180 CV di potenza complessiva e consumi ridotti grazie al sistema ibrido, che con batteria da 12,4 kWh al 100% regala fino a 60 km di autonomia elettrica. L'Astra è un'auto piacevole e facile da guidare, con reazioni sempre misurate e gestibili. Offre un buon comfort complessivo e si disimpegna con efficacia quando messa sotto pressione con l'acceleratore. Un'auto equilibrata, che può soddisfare le necessità di tanti automobilisti.

Logo MotorBox