Listino prezzi Lexus LS (MY 2017)

Lexus LS

Ammiraglia lussuosa e silenziosissima, la Lexus LS 600h ha un ottimo assetto. La versione standard è lunga 5,09 metri, ma c'è anche la limousine da 5,21 m.

MY 2017 A partire da 105.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloLexus LS
Prezzi a partire da: 105.000 €
Omologazione: Euro6
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 480
Valutazione Media:
PRO

Qualità percepita Non ci sono altre parole per definirla se non straordinaria.

Comfort Tra l'abitacolo silenziosissimo e i sedili massaggianti, viaggiare sulla LS600h è un'esperienza fuori dal comune.

CONTRO

Bagagliaio risicato In un'auto che supera di slancio i 5 metri di lunghezza sarebbe lecito aspettarsi più di 370 litri di vano di carico.

Tenuta del valore Al salone di Ginevra è stata presentato il nuovo modello, che sarà in vendita entro l'anno e farà invecchiare di colpo la LS600h precedente.

Quale versione scegliere

L'allestimento Executive della versione a passo corto offre l'allestimento più ricco e la massima tenuta del valore. La versione allungata è per gli incontentabili.

Quale colore scegliere

La silhouette della LS600h sembra sposarsi meglio con le tinte scure.

Listino Lexus LS
Com'è la LS?

Ammiraglia iperlussuosa, allestita con una meticolosità tutta giapponese, la LS600h è la perfezione su 4 ruote. Tutto sembra realizzato e rifinito con assoluta perfezione. Disponibile in due misure (5,09 e 5,21 metri), ha però un bagagliaio di soli 370 litri, che stonano un po' su un'auto di queste dimensioni. Per motore e trasmissione la scelta è una sola: un 5 litri ibrido benzina-elettrico da 445 cavalli accoppiato a un cambio automatico CVT capace di imitare un sequenziale a 8 marce e alla trazione integrale.

Come va la LS?

Slenziosissima e iper-confortevole, la Lexus LS600h sa diventare quasi sportiva, scegliendo la configurazione giusta dell'assetto tramite i comandi di bordo. Rimane però una vettura di rappresentanza di circa 2,3 tonnellate, con cui non si può pensare di affrontare un percorso di montagna con il coltello tra i denti. La velocità è limitata a 250 km/h e il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h da ferma è di 6,1 secondi: non male, ma c'è chi fa di meglio, in questa categoria.

Logo MotorBox