Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 836
C'è un tocco francese tra le file nipponiche, uno stile univoco che caratterizza quel che sarà all'ombra dei tre diamanti. E' infatti Oliver Boulay a segnare la direzione del centro stile Mitsubishi e sono passati sotto la sua approvazione gli ultimi progetti, quelli conservati per i riflettori della Makuhari Messe, ...
Amanti delle show-car state tranquilli. Chiuse le porte di Francoforte, e praticamente dimenticate le luci ginevrine, arriva l'appuntamento con Tokyo. Il principale salone asiatico, come da tradizione, fa scatenare le Case nipponiche nella gara alle concept, portando sull'isola l'attenzione del mondo dell'auto.
Per celebrare la sponsorizzazione della regata velica intorno al mondo la Casa svedese ha deciso di salpare con un allestimento speciale delle sue station V70 e Cross Country.
Forse, un tempo, quando in giro ce n'erano poche o nessuna, la Smart era un oggetto esclusivo. Anche oggi una microcar da oltre venti milioni non può essere da tutti; il pubblico, però, dopo lo stupore iniziale ha cominciato ad abituarsi alle sue forme ed al suo appeal un po' ...
Eco Spirit al cubo. Un nome che è una bandiera, quello di una concept avveniristica ma credibile, che porta le tre ellissi Toyota non solo sulla calandra, ma soprattutto nell'inclinazione alle novità, principalmente in fatto di consumi e di rispetto per l'ambiente.
Prendi una moto potente. Facciamo la Suzuki Hayabusa, un mostro da 175 cavalli. Come trasferire dalle due alle quattro ruote le sue prestazioni eccezionali?
Ha fatto scalpore a Detroit prima e a Ginevra due mesi più tardi. Ora, c'è da giurarci, entrerà di diritto tra le auto di serie da emicrania, quelle da scordarsi di girare senza farsi notare e da stare attenti a dosare il piede destro. La Crossfire abbandona i riflettori e ...
Abitacolo supersicuro, sensazioni di guida motociclistiche, soluzioni innovative. Con Ublò Renault studia un nuovo mezzo per battere il traffico. Sta in piedi da solo perché ha tre ruote ma piega come una moto. Con tanto spazio a disposizione e una capacità di carico consistente è il mezzo ideale per convincere ...
Compie 10 anni il progetto TDM e per festeggiare Yamaha lancia la versione completamente rinnovata della sua bicilindrica stradal-sport-enduro. Alluminio per il telaio, iniezione elettronica per il motore, sospensioni tutte nuove, insomma un'altra moto. Quello che cambia meno alla fine è il vestito per fortuna.
Stesso nome, stessa linea, stesso marchio, ma un carattere differente: una era la sportiva più amata dell'epoca, l'altra è una turistica dei giorni nostri. Una è del 1969, l'altra di 32 anni più giovane. Ecco le considerazioni di un proprietario di Bonnie d'antan alla prese con la Bonneville del 2001.
C'era la Musso, ora si chiama MJ; c'è la Korando, in commercio dal 1997 senza mai cambiare nome: ci sarà la Rexton e la famigliola SsangYong è al completo. L'ultima creatura coreana è stata svelata al salone di Francoforte, le linee sono quelle di Casa ma non mancano le novità.
Al salone EICMA di Milano, non poteva mancare la Daelim, società coreana che, anno dopo anno, è riuscita a ritagliarsi una fetta di mercato Italiano abbastanza consistente. La Casa coreana punta tutto su di una strategia aggressiva, riposizionando verso il basso i prezzi dei suoi prodotti. Due i le novità ...
Esposta a Milano una interessante naked con motore bicilindrico a V di 90°. La Comet offre prestazioni interessanti e molti richiami a modelli di successo della produzione Suzuki. Il motore però è fatto in casa.
Tre ruote per andare senza casco: la Italjet provoca ancora il mercato presentando lo Scooop, uno scooter triciclo capace di muoversi, se serve, anche sulla neve.
Ancora più sport per la V-Raptor che nella sua pur breve carriera si è già concessa il lusso di strapazzare la concorrenza nelle gare riservate alle naked. La nuda Cagiva sfrutta le esperienze accumulate in una stagione di gare e aumenta il suo potenziale sportivo.
A Borgo Panigale si dice "Dark", mentre a Mandello del Lario, forse sentendosi meno internazionali, preferiscono l'Italiano: "Scura", anzi "Sport Scura".
Trent'anni fa i cinquantini sportivi erano fatti così. Oggi sono diventati adulti e prendono forma nell'Aprilia 1000 Blue Marlin. Un prototipo che propone qualcosa di nuovo tra le nude. A Milano sembra aver convinto parecchia gente. Entrerà in produzione?
Bella e sempre... Brutale. La naked creata da Massimo Tamburini scende dal piedistallo per diventare una moto (quasi) per tutti. Il prezzo è alto ma non troppo.
Novità per tutta la famiglia! Sembra uno spot e invece è davvero così: al Salone di Milano la Casa di Noale propone scooter per tutti. Due nuovi motori per lo Scarabeo "piccolo": il rivoluzionario 50 Ditech per i 14enni e il 100 4T per i fratelli maggiori. Per i papà ...
I comodoni, quelli che amano circondarsi di ogni comfort dovunque si trovino, non potranno che ingolosirsi per questa versione speciale della Mitica Guzzi California, creata in collaborazione con Poltrona Frau. Probabilmente la nuova Guzzi farà più proseliti tra chi si vuol far notare in centro che tra i divoratori di ...
"Cinque porte, quattro posti ma è una vera Smart": questo più o meno lo slogan di presentazione per la Tridion4, che a Francoforte era solo una showcar, ma che, se venisse prodotta in serie, potrebbe rappresentare il gradino intermedio tra la Smart tradizionale e la Mercedes Classe A, inserendosi nell'unica ...
























