Autore:
Ronny Mengo
Pubblicato il 19/10/2001 ore 18:31

Gialli sugli scudi

quindi, per alzare la voce almeno in casa propria, di fronte ai soliti noti, tedesci, francesi, svedesi e italiani vari. E dalle prime foto ufficiali, pare proprio che dalla settimana prossima si apra un Motor Show all’insegna della frenesia, della volontà di stupire e di fare vedere di che pasta siano fatti gli uomini design.

Cubotti, spiderone, coupè grandi come ammiraglie, monovolume, ma anche mezzi impossibili da catalogare e proprio per questo affascinanti o comunque curiosi (scopo principale delle esposizioni d’auto). Via dunque a progetti Honda, colpi di scena Toyota, idee Suzuki, e poi Mazda, Dahiatsu, Isuzu. Non è finita: dare un occhio allo stand Mitsubishi, alle premiere targate Nissan, a Casa Subaru.

E gli altri? Staremo a guardare come reagiranno a tale subbuglio nippo, seguendo l’esempio di Mercedes che si gioca una due posti che definire estrema è un eufemismo. Largo insomma alla visione del futuro a quattro ruote made in Japan: decine di concept tra le quali si nascondono le vetture che vedremo sulle strade, questione di anni, forse di mesi.

Per ora fatevi un giro nella galleria di immagini, per farvi un’idea dello stile e delle tendenze che segneranno il salone. Il nostro servizio sfornerà news in tempo reale: tornateci ogni tanto e vedrete nascere macchine come funghi. Fuso orario permettendo.

Dahiatsu CopenDahiatsu MoveDahiatsu MuseDahiatsu U4BDahiatsu UfeDahiatsu UltraspaceHonda UniboxHonda Dual NoteIsuzu AxiomIsuzu BighornIsuzu GBXIsuzu WizardIsuzu ZenMazda AtenzaMazda HideoutMazda MX5 MPSMazda RX8Mercedes 400 CarvingMitsubishi CZ2Honda Civic Mitsubishi Space LinerHonda BulldogMitsubishi Space Liner3Mitsubishi SUPNissan Fairlady ZNissan IdeoNissan MocoNissan KinoNissan MocoNissan NailsSuzuki AerioSuzuki CovieSuzuki LapinSuzuki MR wagonToyota DMTToyota IstToyota PodToyota RCSToyota VoltsToyota WillSuzuki Chevrolet CruzeVolkswagen Coupé W12Honda Bulldog