Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 807
Scarica i wallpaper dell'auto di Will Smith nel film del momento. Ruote coperte, look da supercar e una calandra con quattro anelli che incutono timore solo a guardarli. Un'Audi molto speciale, proiettata al futuro, ma che potrebbe materializzarsi su strada, riveduta e corretta, molto prima del 2035.
La nudona made in Monaco, non è ancora pronta per la strada ma ha già voglia di scendere in pista. Sarà lei l'anno prossimo la protagonista dell'agguerrito trofeo monomarca dell'elica.
Aprilia dà una sgrassata allo scooter sportivo per eccellenza l'SR 50, che nella sua nuova veste grafica si ispira, senza mezzi termini, alla RSV 1000 Factory. Non solo look però, dentro al nuovo SR c'è anche una tecnologia da primato. Ecco la prima immagine ufficiale.
Attenzione a non snobbarla troppo. Questa nuova Nissan, per ora venduta solo in Giappone e in altri mercarti asiatici, potrebbe già svelare molto della prossima generazione della Almera, attesa in Europa soltanto nel 2006.
Impreza, tremate! Con questa nuova versione la Mazda6 appende nell'armadio il vestito buono e si cala nei panni della sportivona. Ha la trazione integrale, un motore turbo da 260 CV e sarà messa in vendita nel 2005 a un prezzo ancora da definire.
A primavera la Kia sfornerà una nuova compatta. Come sarà lo svela questo prototipo a cinque porte visto in anteprima a Parigi. Sul mercato arriverà anche in una versione a tre volumi.
Un'altra Focus, ma tutta un'altra musica. Vuoi per quel tetto che appare e scompare a piacere, e che aggiunge fascino alla nuova compatta Ford, vuoi per il taglio del vestito, casualmente italiano. E' una concept, ma non è detto che resterà tale: dipende anche da voi.
Più che bella in senso assoluto, a prima vista può definirsi un tipo: la Micra si allunga e porta qualcosa di inedito tra le piccole da famiglia.
Un po' carne e un po' pesce, classica e moderna al tempo stesso, grande sì ma non troppo, comodamente sportiva. La Sonata si rinnova e punta conquistare il mondo. Dal 2005.
Nido: quale nome migliore per un'auto piccola, accogliente, da usare tutti i giorni in mezzo al traffico? Pininfarina dimostra che ha da dire la sua anche in campo smartistico e proporrà a Parigi la microcar italiana a due posti, sicura dentro e fuori. Anticipata da un'unica foto.
L'auto a idrogeno fa un altro passo avanti e conquista nove record di velocità con un siluro Bmw tutto stile e tecnologia. Intanto a Milano apre il primo distributore di idrogeno in Italia.
Dalle prime due foto distribuite non è che si capisse molto: pessima la qualità e brutti i colori. Risultato: commenti che definire tiepidi è ottimistico. Provate ora a dare un'occhiata a queste ultime immagini e vediamo se confermate le critiche.
Nessun errore, il nome è corretto: basta Daewoo, si passa a Chevrolet. Fa più chic. E poi così vogliono in alto. Si inizia a gennaio. E per prepararci al passaggio epocale arriva questo prototipo che prefigura proprio la Matiz 2005.
La Fiat celebra i trionfi del sette volte campione del mondo tedesco dedicandogli una serie limitata della Stilo. La vedremo al Salone di Parigi assieme alla tre porte Racing e a una Multi Wagon in versione da campagna.
Nuovo look per la compatta Alfa. Niente di trascendentale, ma quel che basta a farla sembrare più bella e cattiva.
Un flash, una comparsata, una sola fugace apparizione. BMW ad intermot vuole strafare con potenza e prestazioni. Dopo la K 1200 S, ecco la K 1200 R supernaked 4 cilindri con la stessa base tecnica della sportiva.
Muscoli e numeri da film. Che ti aspetti di veder scendere il governatore Schwarzy. È l'America, del resto: sobrietà bandita. Largo a tratti pronunciati, motori tosti, misure XL. Tutto tanto, a partire dalla calandra per i barbecue domenicali, fino agli interni, ottimi per organizzare la festa di compleanno dei bimbi.
La Mercedes poteva forse stare a guardare Audi e BMW fare il bello e il cattivo tempo tra le compatte di rango con l'A3 e la Serie 1? Neanche per idea: a Stoccarda si stanno preparando a rispondere per le rime. Lo svela una concept car che vedremo a giorni ...
La sua gestazione è stata più lunga del previsto ma alla fine anche la versione europea della 350Z Roadster sta per vedere la luce. Ci sarà anche lei a fare passerella sotto i riflettori di Parigi, mentre in strada si vedrà solo nel primo trimestre del 2005.
La Settimana Enigmistica ringrazia. Dalla Skoda arriva una Fabia ritoccata così abilmente che il confronto con il modello attuale è materia da "Aguzzate la vista"...
L'unica alternativa alla 911 che Porsche sia mai riuscita a proporre con discreto successo arriva ora alla seconda serie, sempre più simile alla zia 911.
Avanti un'altra. Dopo la A8, la A6 e la A3 Sportback, ecco l'ultima nata della nuova generazione Audi: la nuova A4, che con i modelli berlina e station wagon va a rinfoltire la schiera delle debuttanti del Salone di Parigi.
Et voilà Surprise! Altro che C4. La vera notizia bomba in Casa Citroën viene da una nuova ammiraglia, la C6, che con ogni probabilità sarà la vera protagonista del Salone di Parigi. Ecco alcune immagini che ne svelano in anteprima assoluta le forme definitive.
Primi dati ufficiali della nuova bavarese alla birra. Tale e quale alla Concept M5 esposta al Salone di Ginevra. La vera novità è sotto il vestito: un 10 cilindri di cinque litri e 507cv derivato dalla F1.
























