Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 756
Controllo di trazione di serie e dotazione ancora più ricca per la maxi tourer di Akashi.
Kawasaki affina ma non stravolge la propria ammiraglia sportiva che con una face lift avvicina il design della 600. Piccoli interventi a ciclistica e motore.
Nuovo look per la poliedrica seiemmezzo di Akashi che conquista uno sguardo ancor più... Versys e una serie di aggiornamenti che la rendono ancora più fruibile.
Coda tronca, sguardo furbo e l'asso nella manica sotto il cofano. L'erede della CR-X si fa ibrida, e a due anni di distanza dal primo concept si delineano i contorni produttivi. La buona notizia è che non ci sono grandi cambiamenti estetici.
Non ci sono solo gli americani sulle sportive elettriche. Dalla Germania arrivano un prototipo e un rendering che fanno sognare brividi a emissioni zero. Nei prossimi due anni potrebbero divenire realtà.
Uno schizzo e poche righe per presentare la nuova piccola di Casa, che ha perso un po' della sua originalità a favore di un look da "larghe intese". A marzo 2010 verrà lanciata in Thailandia, poi in altri 150 paesi.
La DN 01 imbraccia le bisacce e si ripara col cupolino alto per non dover uscire la domenica con l'abito del casa-ufficio. Così la vedremo al Salone di Tokyo dove verrà presentata in anteprima per il mercato giapponese.
Sotto i riflettori di Francoforte la Casa inglese ha svelato tutti i segreti relativi alla sua nuova e lussuosa ammiraglia. Arriverà nel 2010 spinta da un motore V8 da 6,75 litri biturbo capace di 512 cv e di ben 1.020 Nm di coppia.
Arrivano dal Motor Show di Tokio le prime immagini di una retrò bike marchiata Honda. La CB 1100 è destinata ad andare in produzione e non potrà che piacere a chi ama le modern classic. Arriverà anche dalle nostre parti?
Anche la Casa di Mandello sposa la filosofia dell'all Black e lancia la gamma oscura delle sue custom. Nevada, Bellagio e California saranno presto disponibili in questo allestimento.
Tra anniversari e suggestioni del Muro che fu, torna un'icona dell'epoca e un'idea di Trabant: al posto del fumo e del Duroplast del guscio esterno, un motore elettrico ed emissioni zero. A proporla sono un costruttore di modellini, un designer nostalgico e un carrozziere. Manca solo un finanziatore.
Velocità massima di 100 km/h e autonomia di 20 km in modalità elettrica. Sono questi i risultati promessi grazie a nuove batterie agli ioni di litio che potranno essere ricaricate anche attaccandosi alla presa di casa.
Ecco la 500 da rally, con gli occhiali doppi, i rollbar e 180 cavalli sotto il cofano. Debutterà nel 2010 e correrà nel Campionato Italiano ed Europeo.
Anche Ford si butta nel low-cost made in India e presenta la sua city-car con cui per ora spera di sbancare nell'emergente mercato asiatico. E in Europa?
Dopo averci fatto sognare con la replica di Biaggi e Nakano, a Noale hanno pronta la versione dal costo "umano" (16.000 €) della più bella superbike stradale del 2009. Debutto direttamente in pista, a Imola nel week end del mondiale Superbike.
La classica off-road nipponica si rinnova e strizza un po' l'occhio alla strada ma senza imborghesirsi troppo. Sotto la carrozzeria restano un telaio a longheroni e un motore dal gran tiro in basso, utili a sfruttare al meglio i numerosi dispositivi elettronici studiati dagli ingegneri per superare ogni ostacolo.
Suggestioni del passato e linee pantografate da un modello d'epoca. Ma sotto le apparenze rétro ci sono materiali di derivazione aerospaziale, sospensioni di pura scuola sportiva e nobili motori da 6, 8 e 12 cilindri. Un'auto di due mondi differenti, tutta da scoprire.
Finalmente anche i sedicenni potranno guidare in verde. Kawasaki rompe gli indugi e propone le sue nuove ottavo di litro enduro e motard. Motore nuovo e family feeling con le sorelle "grandi".
Gli effetti speciali non devono trarre in inganno e far pensare a un semplice esercizio di stile. Da una costola di questo prototipo prenderà vita un modello elettrico di serie che arriverà sul mercato nel 2012.
Se la famiglia si allarga, ecco la soluzione: due posti in più disponibili anche sulla nuova Ford Grand C-Max. Che sotto il cofano avrà il nuovo motore EcoBoost, più pulito e parsimonioso.
Prove generali di mobilità a emissioni zero per la Casa svedese, che sta preparando anche un'ibrida plug-in. Il futuro del marchio, insomma, potrebbe essre appeso a un filo.... elettrico.
Ecco le prime immagini ufficiali della Hyper "piccola": look e ciclistica sono identici alla 1100, ma con lei debutta un nuovo Desmodue da 796cc e 81cv. E il prezzo...
Forse l'aggettivo "nuova" auspicava un restyling di più visibile, ma in fin dei conti qualcosa si è mosso dentro e fuori la Fiat Panda 2009. Arrivano anche nuovi colori e un 1.2 inedito per la gamma.
La sigla identificativa tipica delle monoposto di Woking segna il ritorno della supercar secondo McLaren. Prima di tre sorelle, deve raccogliere l'eredità della F1 stradale Anni 90. Lo fa con un'estetica che antepone la forma alla funzione: un filo impersonale ma con un carico di tecnologia esclusiva.
























