Anteprima

Vyrus Moto2


Avatar Redazionale , il 21/01/11

10 anni fa - La Vyrus per la Moto2

Nasce la Vyrus Moto2, si chiama 986 M2 ed è stata presentata al Motor Bike Expo di Verona. All'inizio servirà solo per correre ma poi arriverà anche per gli utenti stradali.

LA PICCOLA VYRUS Chi conosce la lucida follia di Cristiano Ascanio sa quanto lui ami le sfide. Non avrebbe altrimenti messo in piedi una società come la Vyrus il cui unico scopo sembra essere quello di costruire moto fuori dall’ordinario. Sarà così anche la nuova 986 M2 dove, una volta tanto, il numero non sta a indicare la cilindrata, dato che questa moto è stata costruita per correre nella Moto2 e quindi nasce per montare un motore Honda 600. Sì, avete capito bene, correrà nella Moto2, la categoria tanto bistrattata che però sta dando linfa vitale a tutti i costruttori di ciclistiche del mondo.

UNA MOTO2 DIVERSA DA TUTTE Ascanio sostiene, ovviamente, che le sue idee già applicate su tutte le Vyrus sono assolutamente competitive anche in Moto2 e, infatti, le ha riportate integralmente anche sulla nuova 986 M2, esposta in anteprima al Motor Bike Expo di Verona e per cui è annunciato un rapporto peso/potenza pari quasi a 1 visto che Ascanio anuncia 136 cv per 135 kg.

VEDI ANCHE


AL BIKE EXPO La 986 è inizialmente dedicata ai soli team che volessero utilizzarla per correre,  nella Moto2, oltretutto sarà venduta a un prezzo  molto aggressivo, ma avrà un seguito omologato,  i test della versione stradale sono già iniziati. Certo è che una 600 così, non ce l’ha davvero nessuno e vederla nella Moto2 sarebbe davvero interessante.

Ecco le parole di Ascanio Rodorigo
E’ l’interpretazione della Moto 2 secondo la una moto che si inserisce nel nostro filone ma con molti elementi innovativi che rappresentano la forza del progetto. Sarà oltretutto caratterizzata da un prezzo molto aggressivo, abbordabile per i team impegnati in questa formula”. “Abbiamo già iniziato la produzione in pre-serie della versione stradale, con consegne a marzo 2011”.


Pubblicato da Stefano Cordara, 21/01/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox