Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 753
Più sportiva o più elegante? Dalla Casa di Hamamatsu arrivano due versioni speciali della Suzuki GSR per festeggiare i 100 anni di vita.
Non una rivoluzione ma una evoluzione dello stile attuale. La nuova A8, appena presentata a Miami, è solo un po' più cicciotta per andare incontro ai gusti degli americani.
Il nuovo allestimento sostituisce il "Plus" ed è più ricco. Inoltre taglia il prezzo d'ingresso della Ford Focus di 500 euro.
Parte da una Ninja ZX-10R, ma secondo chi l'ha realizzata è una moto unica nel suo genere. E' la moto omologata più potente e veloce del mondo. Oltre 320 all'ora ottenuti da un quattro cilindri da 1000 cc e 280 cv. In vendita in Germania a 57.500 €, abbigliamento incluso...
Anche lo sportivo a ruota alta di Casa Derbi compie il salto di categoria e monta il nuovo motore 300.
Se anche voi volete sentirvi un po' campioni del mondo, KTM vi offre l'occasione di cavalcare la replica delle moto protagoniste nei campionati MX1 e MX2 nel 2009. Tanti particolari speciali per moto realizzate in serie limitata.
La naked Honda più muscolosa indossa il vestitino corto e si candida come sport touring dal look vagamente retrò e dal motore tutta coppia.
Dopo le foto della livrea, ecco i primi scatti che ritraggono gli interni della Renault Twingo Gordini. Sedili in pelle, volante con il mirino e altri dettagli custom arricchiscono l'allestimento della versione RS.
Si rinnova il nocciolo duro della gamma BMW. La Serie 5 prosegue sulla strada dell'eccellenza meccanica e tecnologica ma interrompendo la rivoluzione stilistica della precedente generazione firmata Bangle. Dopo le grandi innovazioni arrivano sempre le controriforme... con attenzione rinnovata a leggerezza e ambiente.
Ancora un caso di trasfigurazione senza sorprese: dal concept alla versione stradale la CTS Coupé mantiene la semplicità metallica fatta di fianchi alti e allargati. Fari decorati al led, trazione posteriore e integrale e una buona messe tecnologica di primordine, irrobustiscono il piatto. Pronta per la primavera 2010.
Honda la fa "Sportster" e si butta nel segmento delle stradali classiche con la Honda Shadow VT750S. Derivata dalla Shadow, ha un'indole più stradale e un look azzeccato.
Dacia veste da gara il suo futuro Suv. Sotto ha un motore da 350 cavalli e al volante un ex campione di Formula Uno. Ma la forma della scocca è in pratica quella definitiva, la stessa che nel 2010 avrà il modello messo in commercio...
Un manipolo d'imprenditori brevetta un nuovo sistema di trazione dalla semplicità disarmante che promette un crollo dei consumi e delle emissioni. Un'occasione per farsi qualche domanda sul futuro dell'auto e per provare anche a dare qualche risposta...
Contagiri, pressione sul pedale dell'acceleratore, temperatura dell'aria respirata dal motore e molto altro ancora. Il navigatore portatile collegato al sistema nervoso dell'auto anticipa le strumentazioni del futuro, con abbondanza di informazioni a poco prezzo.
E' ormai partito il conto alla rovescia per il lancio di una nuova crossover di dimensioni contenute. Sarà una probabile protagonista del Salone di Ginevra e da una sua costola potranno nascere un domani anche modelli gemelli del Gruppo PSA.
A metà gennaio 2010 arriverà nelle vetrine dei dealer. Con motori dalla cavalleria maggiorata, un look che strizza l'occhio alle familiari e aggiornamenti anche nella variante Cargo.
Allo stand del Leone le novità sono nascoste anche sottopelle. Nuove cilindrate per il Vivacity e per il ruota alta top di gamma Geopolis.
Piaggio spinge ancora sull'acceleratore dell'innovazione e propone questo concept Ibrido che prefigura un modello futuro.
Non c'è un nuovo model year e non c'è nemmeno un restyling. Ci sono però tante piccole migliorie che rendono la coupé nipponica ancor più valida ed efficace.
La Casa bavarese rifà la punta alla gamma della M3 con una nuova versione biposto messa giù da guerra per un occasionale impiego in pista. La vedremo su strada nella primavera del 2010 con motore V8 4.4 da 450 cv, aerodinamica curatissima e cambio a sette marce DKG.
Anche la naked adotta il sistema antibloccaggio, la Ducati Monster 696 si aggiorna nella meccanica e nell'ergonomia.
Operazione anti-Abarth in Casa Renault. Dalle parti di Billancourt rispolverano glorie impolverate per rilanciare in salsa moderna la visione sportiva di un italo francese. Ci sono le strisce bianche e il colore blu reinterpretato. Si parte con la Renault Twingo Gordini, a seguire Clio, Mégane e, un giorno, chissà.
Mentre Guzzi mostra dei prototipi di moto moderne e sportive con motore 8V, in un piccolo stand dell'EICMA c'è chi una Guzzi sportiva l'ha già fatta. Si chiama Millepercento Alba.
Arriva la i-Miev con il double chevron, sorella gemella della iOn presentata da Peugeot al Salone di Francoforte. Il tempo della scossa non è poi così lontano: si parla di un debutto in tardo 2010.
























