Anteprima

BMW S1000RR Superstock Limited Edition


Avatar Redazionale , il 23/02/11

10 anni fa - Edizione speciale e limitata per la BMW S 1000 RR

Anche BMW si lascia conquistare dal fascino della serie limitata e realizza una versione speciale della S 1000 RR per celebrare il trionfo nella FIM CUP Superstock.

Di solito sono le Case italiane a giocare con le versioni speciali, ma una vittoria va pur sempre celebrata, così anche i tedeschi si lasciano andare e creano una edizione in serie limitata della BMW S 1000 RR. La “scusa” è la vittoria anzi sarebbe meglio dire il dominio assoluto della coppa del mondo Stock vinta a mani bassa con Badovini lo scorso anno.

Per questo BMW ha deciso di celebrare l’evento con una S1000RR particolare numerata e certificata caratterizzata da una particolare grafica (sempre comunque con i colori Motorsport) e dall’utilizzo di parecchie parti speciali. La targhetta numerata(a 1 a 50)  ricorda che siamo al cospetto di una versione speciale.

VEDI ANCHE



Di serie nell’allestimento, oltre alla targhetta, Il kit full carbon (carena e parafanghi in carbonio), la protezione in carbonio del forcellone, leve regolabili e “collassabili”, pedane regolabili e indicatori di direzione a LED. A parte lo scarico, che vede l’arrivo di un terminale Akrapovic (omologato) il motore non subisce alcuna modifica, ma visto come fa questa moto non c’è n’è davvero bisogno.

L’allestimento di queste serie speciale (venduta in allestimento monoposto ma con kit per passeggero fornito di serie a parte) avviene direttamente nella struttura del Team BMW Motorrad Italia SBK, gestita da Daniele Casolari, sarà per questo che il prezzo è da moto da corsa: 27.000 € che però comprendono anche il primo tagliando.. e meno male!


Pubblicato da Stefano Cordara, 23/02/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox