Logo MotorBox
MotoGP 2023

MotoGP, è un campionato senza pace: Rins si rompe tibia e perone


Avatar di Simone Valtieri , il 11/06/23

10 mesi fa - Nel corso della sprint race, Alex Rins si è fratturato una gamba

MotoGP, è un campionato senza pace: Rins si rompe tibia e perone al Mugello
Nel corso della sprint race, Alex Rins, pilota del team LCR, è stato protagonista di una brutta caduta che gli ha provocato una doppia frattura alla gamba
Benvenuto nello Speciale MOTOGP ITALIA 2023, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP ITALIA 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Non c'è pace per Alex Rins. Il forte pilota del team Honda LCR di Lucio Cecchinello è caduto all'Arrabbiata-1 durante la gara sprint di sabato pomeriggio, rimediando una bruttissima doppia frattura alla gamba destra. Rins è stato subito trasportato all'Ospedale Universitario Careggi di Firenze, dove i medici gli hanno applicato un fissatore esterno per stabilizzare la gamba, dopodiché - quando il gonfiore si ridurrà - potrà essere dimesso e volare in Spagna per sottoporsi a un secondo intervento. Ovviamente per lo spagnolo la prima parte di stagione finisce qui e salterà le gare di Sachsenring e Assen, con l'obiettivo (non scontato) di tornare in pista per agosto. 

PERICOLO SPRINT Prosegue dunque la lunga striscia di infortuni nelle sprint race: dopo Pol Espargaro, che è caduto nel corso delle prove libere della prima tappa stagionale a Portimao, hanno rimediato brutti infortuni nel corso dell'arrembante gara breve anche Marc Marquez, Miguel Oliveira ed Enea Bastianini, senza dimenticare che Luca Marini e Francesco Bagnaia stanno correndo con piccole fratture a mani e piede rimediate nella sprint di Le Mans. Una novità benedetta dai tifosi, che tanto possono divertirsi a vedere lottare i piloti per qualche punto in più, ma che comincia a presentare un conto pesante ai piloti.


Pubblicato da Simone Valtieri, 11/06/2023
Tags
MotoGP Italia 2023