Logo MotorBox
MotoGP 2023

Quartararo cade in allenamento: distorsione alla caviglia e alluce fratturato


Avatar di Salvo Sardina , il 22/06/23

10 mesi fa - Che sfortuna per il francese, caduto mentre correva a piedi ad Amsterdam

MotoGP, Quartararo cade in allenamento e si frattura l'alluce
Che sfortuna per il pilota francese, caduto mentre correva a piedi per le strade di Amsterdam: il GP di domenica, però, non sembra a rischio
Benvenuto nello Speciale MOTOGP OLANDA 2023, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP OLANDA 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Doveva essere uno dei grandi protagonisti del Mondiale 2023 di MotoGP e, invece, a Fabio Quartararo nulla sembra andare per il verso giusto. Come se non bastasse una Yamaha M1 tutt’altro che competitiva che gli ha consentito fino a questo momento di centrare soltanto un podio in stagione, il talentuoso pilota francese si è fatto male in allenamento alla vigilia del GP d’Olanda ad Assen: il 24enne di Nizza è infatti caduto mentre correva a piedi tra le strade di Amsterdam, e si è sottoposto in giornata a delle radiografie per valutare l’entità dell’infortunio.

MotoGP Germania 2023, Sachsenring: Fabio Quartararo (Yamaha) MotoGP Germania 2023, Sachsenring: Fabio Quartararo (Yamaha)

VEDI ANCHE



PARLA QUARTARARO Il campione del mondo 2021 ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra e una frattura all'alluce. La partecipazione all’ottavo appuntamento del Motomondiale sul circuito di Assen, uno dei più impegnativi e prestigiosi del calendario non dovrebbe essere a rischio, ma nuove valutazioni mediche saranno effettuate venerdì al termine delle prime prove libere. “Sono caduto mentre stavo correndo e – aveva spiegato Quartararo al sito olandese Racesport.nl prima di conoscere l'esito degli esami – ho avuto una distorsione alla caviglia e al pollice. Devo effettuare una radiografia e spero che non sia nulla di serio. La caduta? È stata una vera caduta, correre ad Amsterdam è pericoloso! Prenderò degli antidolorifici, ma non penso che mi creerà troppi ostacoli in questo weekend. Però mi fa male esattamente il punto dove carico il peso sui pedali per i cambi di direzione o per cambiare le marce. Sarò di sicuro molto più stanco, ma fa parte del lavoro”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 22/06/2023
Tags
MotoGP Olanda 2023