Logo MotorBox
MotoGP 2023

Marquez, nuovo stop dopo il botto con Oliveira: operato alla mano, salta il GP Argentina


Avatar di Salvo Sardina , il 27/03/23

1 anno fa - Conseguenze non solo psicologiche e d'immagine dopo l'incidente a Portimao per il campione...

Marquez, nuovo stop: operato alla mano, salta il GP Argentina
Conseguenze non solo psicologiche e d'immagine dopo il brutto incidente a Portimao con Miguel Oliveira: l'otto volte iridato ha riportato una frattura scomposta al pollice destro ed è stato operato a Madrid
Benvenuto nello Speciale MOTOGP PORTOGALLO 2023, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP PORTOGALLO 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Quel brutto pasticcio in staccata al terzo giro del Gran Premio del Portogallo, e poi le scuse, plateali, all’indirizzo del pubblico per aver messo fuori gioco l’idolo Miguel Oliveira, hanno fatto passare in secondo piano la vittoria dominante della Ducati di Pecco Bagnaia. L’errore ha però prodotto anche conseguenze fisiche per Marc Marquez: il forte pilota spagnolo si è infatti fratturato il primo metacarpo della mano destra nel rovinoso contatto con il collega del team Aprilia CryptoData RNF e sarà dunque costretto a saltare il GP del prossimo weekend a Termas de Rio Hondo, in Argentina.

MotoGP Portogallo 2023, Portimao: Marc Marquez (Honda) | Foto: MotoGP.com MotoGP Portogallo 2023, Portimao: Marc Marquez (Honda) | Foto: MotoGP.com

VEDI ANCHE



L’OPERAZIONE Proprio quando i problemi fisici che lo hanno rallentato negli ultimi tre campionati sembravano solo un brutto ricordo, Marquez è infatti obbligato all’ennesimo stop: dopo essere rientrato in Spagna, si è infatti evidenziata una frattura scomposta della base del primo metacarpo del pollice destro che ha reso necessario l’intervento chirurgico. Marc è andato sotto i ferri al Ruber Internacional Hospital di Madrid per la riduzione della frattura e l’innesto di due viti. Un intervento che è pienamente riuscito, ma che impedirà a Marquez di essere in pista nel GP d’Argentina che si correrà già nel prossimo fine settimana.

IL RIENTRO L'otto volte iridato era stato penalizzato con due long lap penalty da scontare nella prossima tappa del motomondiale per aver causato l'incidente con Martin e Oliveira. A questo punto Marquez si dedicherà al recupero fisico e mentale, probabilmente in vista del GP delle Americhe che si terrà sulla pista di Austin nel weekend del 16 aprile o per la gara successiva, il 30 aprile a Jerez de la Frontera.


Pubblicato da Salvo Sardina, 27/03/2023
Tags
MotoGP Portogallo 2023