Logo MotorBox
MotoGP 2020

La positività al Covid del fratello blocca Lecuona: niente GP Europa


Avatar di Luca Manacorda , il 05/11/20

3 anni fa - Il pilota della KTM non correrà a Valencia questo weekend

Lecuona salta il GP Europa per... colpa del fratello
Iker Lecuona è negativo al tampone anti Covid-19, ma non potrà partecipare al GP Europa di questa settimana
Benvenuto nello Speciale EUROPAMOTOGP 2020, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EUROPAMOTOGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ASSENZA SICURA Mentre resta a serio rischio la presenza di Valentino Rossi, la classe MotoGP perde un altro protagonista della stagione 2020 a causa del coronavirus: si tratta di Iker Lecuona, pilota spagnolo del team KTM Tech 3. Il 20enne nativo proprio di Valencia, dovrà saltare il GP Europa in programma sul circuito Ricardo Tormo dopo che suo fratello è risultato positivo al Covid-19. I due vivono assieme ad Andorra e per Lecuona è scattata subito la quarantena obbligatoria.

VEDI ANCHE



GP VALENCIA ANCORA POSSIBILE Fortunatamente il primo tampone a cui si è sottoposto il pilota della KTM è risultato negativo, ma le linee guida stilate dal governo spagnolo per contenere la pandemia di coronavirus lo obbligano a una quarantena di 10 giorni. Per questo motivo Lecuona non gareggerà in questo fine settimana. Mercoledì prossimo verrà sottoposto a un nuovo test e, in caso di conferma della negatività, riceverà invece il via libera per partecipare al GP Valencia, in programma sullo stesso circuito. Lecuona, al primo anno in MotoGP, in classifica generale è attualmente 17° con 27 punti.


Pubblicato da Luca Manacorda, 05/11/2020
EuropaMotoGP 2020