Logo MotorBox
MotoGP 2022

Disastrosa caduta di Marquez nel warm up in Indonesia! Il medico: "Non corre" - VIDEO


Avatar di Simone Valtieri , il 20/03/22

2 anni fa - Marquez non partecipa al GP d'Indonesia dopo una caduta nel warm up

Disastrosa caduta di Marquez nel warm up in Indonesia! - VIDEO
Marc Marquez salta il Gran Premio d'Indonesia. Lo spagnolo era stato disarcionato dalla sua Honda nel warm up, sbattendo violentemente sull'asfalto
Benvenuto nello Speciale MOTOGP INDONESIA 2022, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP INDONESIA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AHI AHI MARC! Non finiscono le sventure di Marc Marquez. Nel corso del warm up del Gran Premio dell'Indonesia il pilota della Honda viene disarcionato in high-side dalla sua Honda e precipita sull'asfalto procurandosi più traumi e un lieve trauma cranico. Questo è il responso della visita nell'ospedale di Lombok del pilota iberico, che già ieri, nel corso delle qualifiche, era caduto due volte nella stessa curva ma senza alcuna conseguenza fisica. Non è andata così bene oggi, con pista umida e una caduta molto più violenta. Il pilota si è allontanato dalla moto sulle sue gambe ma la partecipazione di Marquez alla gara è apparsa subito per nulla scontata. Al link di seguito il video della clamorosa caduta.

Guarda il video della caduta di Marc Marquez nel warm up in Indonesia

MARQUEZ ''UNFIT TO RACE'' Rientrato in circuito un po' zoppicante e con una fasciatura al gomito, il pilota spagnolo è stato dichiarato dopo qualche ora ''unfit to race'', ossia non autorizzato a correre, dal Dottor Charte e dall'equipe medica della MotoGP. ''La Tac di Marc Marquez è stata negativa'' - ha affermato il medico - ''Ma vista la storia clinica recente del paziente (tra diplopia e infortunio al braccio n.d.r.) è stato deciso precauzionalmente di dichiararlo non idoneo a correre. Il pilota ha alcuni dolori e tornerà a Barcellona per esami più completi, ma non ha problemi di diplopia''. Il manager del team Repsol, Alberto Puig, ha aggiunto: ''Quella di oggi è stata la terza caduta del weekend, la più brutta. Ha dei dolori e per precauzione abbiamo pensato non fosse il caso di correre''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 20/03/2022
Tags
MotoGP Indonesia 2022