Logo MotorBox
MotoGP 2021

GP Doha 2021, FP2: ruggiscono le Ducati di Miller e Bagnaia


Avatar di Simone Valtieri , il 02/04/21

3 anni fa - La cronaca della seconda sessione di prove libere del GP Doha 2021

MotoGP Doha 2021, FP2: primo Miller, Rossi e Mir fuori dai 10
Nelle FP2 in Qatar dominano le Ducati di Miller, Bagnaia e Zarco. Nella top ten anche Morbidelli, fuori Mir e Rossi
Benvenuto nello Speciale DOHAMOTOGP 2021, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DOHAMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FP2 IMPORTANTI Tempi molto più veloci (e importanti) rispetto al mattino, quelli fatti segnare dai piloti della MotoGP nella seconda sessione di prove libere del GP di Doha, sotto alle luci artificiali, che si è da poco conclusa sulla pista di Losail. I primi dieci piloti di questa sera, infatti, saranno con ogni probabilità gli stessi che troveremo domani pomeriggio in testa alla classifica combinata e che qualificherà direttamente alla Q2. Questo perché le temperature serali delle FP2 nel paese arabo sono molto più adatte a fare un buon tempo rispetto a quelle del mattino di FP1 e FP3, e a sfruttarle al meglio è stato Jack Miller, che con il suo ducatone è sceso a 1'53''145

I PAPABILI PER LA Q2 Alle spalle di Miller il suo compagno di team Francesco Bagnaia, staccato di 313 millesimi, poi Johann Zarco - sempre Ducati - a 392 millesimi e Fabio Quartararo, che rovina il poker di Borgo Panigale visto che si piazza in quarta posizione con la sua Yamaha davanti a Jorge Martin, con la seconda moto del team Pramac. Nei dieci anche Aleix Espargaro, sempre velocissimo con l'Aprilia e staccato di mezzo secondo da Miller e Franco Morbidelli, che ha risolto i problemi del mattino diventando la seconda Yamaha pressoché certa della Q2. La terza è quella di Maverick Vinales, nono a sandwich tra la Suzuki di Alex Rins e, a sorpresa, la Honda di Stefan Bradl.

VEDI ANCHE



I DELUSI Appena fuori dalla top ten le due KTM di Miguel Oliveira e Danilo Petrucci, comunque in crescita rispetto allo scorso weekend, poi Joan Mir e Valentino Rossi, che dovranno guadagnarsi la Q2 domani, davanti a tre Honda, quelle di Taka Nakagami e Alex Marquez, entrambi caduti nel corso della sessione, e quella di Pol Espargaro. Chiudono la classifica, i tre italiani Bastianini, Marini, Savadori, stretti tra due KTM, quella al 18° posto di Binder e quella in ultima posizione di Lecuona.

Clicca qui per i risultati della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Doha


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/04/2021
DohaMotoGP 2021