Logo MotorBox
MotoGP 2021

GP Doha 2021: pole a sorpresa per Martin. Disastro Rossi: è penultimo


Avatar di Simone Valtieri , il 03/04/21

3 anni fa - La cronaca delle qualifiche del Gran Premio di Doha 2021

MotoGP Doha 2021, Qualifiche: prima pole per Martin, Rossi penultimo
Nel GP di Doha scatterà davanti a tutti il sorprendente Jorge Martin che con la Ducati Pramac precede Zarco e Vinales. Rossi disastroso
Benvenuto nello Speciale DOHAMOTOGP 2021, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DOHAMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SBOCCIA MARTIN! La pole position del Gran Premio di Doha, la prima della sua giovanissima carriera nella classe regina, la fa Jorge Martin. Lo spagnolo, iridato della Moto3 e avanzato in MotoGP dopo due anni di Moto2. Lo spagnolo della Ducati Pramac avvicina più di tutti il muro dell'1'53 (abbattuto, nella storia, solo da Bagnaia la scorsa settimana, ma in condizioni della pista più pulita) chiudendo in 1:53.106 al suo ultimo tentativo, mettendosi dietro il compagno di team Johann Zarco e uno spaziale Maverick Vinales, che pur senza la potenza della Ducati, si piazza lì in terza posizione, a meno di due decimi dalla pole.

SECONDA FILA UFFICIALE In seconda fila scatteranno le due Ducati ufficiali di Jack Miller e Francesco Bagnaia, divise dall'altra Yamaha ufficiale, quella di Fabio Quartararo, e staccate dai 2 ai 5 decimi dal superbo Martin. In terza fila l'Aprilia di Aleix Espargaro si è messo invece dietro le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, con margini sull'ordine dei 6 decimi, e con Franco Morbidelli che aprirà la quarta fila per appena 9 millesimi dal campione del mondo Mir e davanti a Stefan Bradl (Honda) e Miguel Oliveira (KTM)

VEDI ANCHE



SCOPPIETTANTE Q1 Dalla prima porzione di qualifica erano saliti, al termine di una battaglia serratissima, il campione del mondo Joan Mir con la Suzuki e il portoghese Miguel Oliveira con la KTM, che ha beffato per appena 8 millesimi Luca Marini, che con la sua Ducati scatterà dalla quinta fila, in 13° posizione. Con lui Alex Marquez e Pol Espargaro con la Honda, poi nella fila dietro ancora una Honda, quella di Nakagami, e le due KTM di Petrucci e Binder. Sfortunato Enea Bastianini, che ha potuto portare a termine un solo tentativo a cusa di un problema al cambio, e aprirà la settima fila, che condividerà con Lecuona e con un disastroso Valentino Rossi, migliore solamente del solito fanalino di coda Savadori.

Clicca qui per i risultati delle qualifiche del Gran Premio di Doha


Pubblicato da Simone Valtieri, 03/04/2021
DohaMotoGP 2021