Pubblicato il 29/03/21

FUORISTRADA La Ducati Riding Academy 2021 – la serie di corsi di guida della casa di Borgo Panigale – si arricchisce del DRE Adventure, format con un occhio di riguardo al mondo fuoristrada. Il corso è sotto la direzione tecnica di Beppe Gualini, che vanta 10 partecipazioni alla Parigi-Dakar. Scopriamo il calendario, le moto utilizzate e i prezzi.

IL PROGRAMMA Il DRE Adventure, evoluzione del DRE Enduro, dedicato agli appassionati dell’adventouring che desiderano migliorare le proprie abilità nella guida su strada e in fuoristrada, si articola su 2 giorni: il primo è dedicato alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida off-road, mentre la seconda giornata prevede un tour con tratti sia in strada sia fuoristrada, che pone immediatamente i partecipanti nelle condizioni di mettere in pratica quanto appreso sul piano didattico. Al DRE Adventure si impara un po' di tutto: dalla giusta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare a consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla riparazione di una foratura con il kit tubeless in dotazione. Gualini e i suoi istruttori divideranno in piccoli gruppi gli allievi, assegnando la moto più idonea in base alle abilità e all'esperienza di ciascun ospite.

Ducati Multistrada V4 2021

MOTO, DATE E PREZZI Il corso si svolge presso il Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze. Una tenuta della famiglia dei Marchesi Frescobaldi che coniuga il piacere di guidare sulle strade della Toscana, con i suoi panorami mozzafiato, e l’opportunità di scoprire le eccellenze enogastronomiche locali. Il DRE Adventure si svolge a bordo delle moto della scuola, vale a dire Ducati Multistrada V4, Multistrada 950 e Scrambler Desert Sled. Gli appuntamenti a calendario sono 4: si inizia nel mese di maggio, con le date del 6-7 e 8-9 maggio, per poi passare direttamente a quelle del 16-17 e 18-19 settembre. Il DRE Adventure ha un prezzo di 850 euro dal quale resta escluso solo il costo del pernottamento. È possibile inoltre portare un ospite e noleggiare l'abbigliamento: per maggiori informazioni potete visitare il sito Ducati nella sezione dedicata, cliccando qui.

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

CORSO SPECIALE L’offerta off-road della DRE Academy presenta anche un’altra novità. Ducati infatti propone un corso esclusivo con Beppe Gualini in cui il cliente potrà scegliere data, durata e livello in base alle proprie esigenze. Beppe Gualini offrirà la sua esperienza in una full immersion riservata a singole persone o piccoli gruppi, al fine di trasmettere tutti i segreti della guida fuoristrada appresi nel corso della sua lunga carriera.


TAGS: ducati corsi di guida corsi di guida fuoristrada corsi di guida moto Ducati Riding Academy DRE Adventure