Corsi moto

DI TRAVERSO: a scuola di derapate


Avatar di Giulia Fermani , il 05/12/14

6 anni fa - Marco Belli insegna a derapare nella DI TRAVERSO Flat Track School

Sbandate, controsterzi e sgommate sono tre delle materie insegnate alla DI TRAVERSO Flat Track School dal maestro Marco Belli, pluricampione della specialità.

Di TRAVERSO Flat Track School Traversi, sbandate, controsterzi e sgommate. Tutte parole che conoscono bene gli appassionati delle due ruote nella loro accezione più adrenalinica. Per loro il pluricampione di flat track Marco Belli ha pensato a una proposta con i fiocchi, organizzando la “Di TRAVERSO Flat Track School”, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e in partnership con Dainese e il mensile Riders. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

GO HARD OR GO HOME La specialità anglosassone del flat track, anche noto come dirt track, sta finalmente iniziando ad avere l’attenzione che merita, grazie alla passione di piloti come Marco Belli e Valentino Rossi (è ormai celebre il percorso “a biscia” nel Ranch VR46 del dottore). La DI TRAVERSO Flat Track School nasce oggi per permettere agli amanti della disciplina e ai neofiti curiosi di praticare il flat track in tutta sicurezza e sotto lo sguardo attento di un maestro d’eccezione come Marco Belli. Partners principali sono Yamaha e Deus, che hanno fornito le moto adattandole per renderle ideali sull’ovale sterrato.

VEDI ANCHE



IL MEZZO Le moto che verranno impiegate partono dalla base di una Yamaha SR400, alleggerita dell’impianto elettrico e con una spiccata connotazione racing, ottenuta grazie al cambiamento del codone posteriore e all’eliminazione delle paratie laterali in plastica, sostituite da lamiera d’alluminio da vera dura. Gli pneumatici da 19 pollici, con tassellino da 6 mm, ed il manubrio largo rendono la nuova Yamaha SR400 la compagna perfetta per scoprire il mondo del traverso. Zero elettronica, poca aderenza e potenza quanto basta. Insomma, non vi resta che divertirvi portando questa SR a fare un giro sullo sterrato.

DOVE La DI TRAVERSO Flat Track School nasce come progetto itinerante, che toccherà varie piste italiane, pur tenendo come base di riferimento l’ippodromo di Soresina. Tra le altre piste d’appoggio troviamo il Misano World Circuit Marco Simoncelli, l’Ippodromo di Parma e le piste Speedway di Badia Calavena e Lonigo. Per quanto riguarda il centro e Sud Italia, a breve verranno comunicate le piste scelte.

LE FORMULE DI TRAVERSO Flat Track School offrirà un pacchetto basato principalmente sulla singola giornata di lezione. Cinque le formule previste, con prezzo che va da 160 euro a 350 euro. Per maggiori dettagli sui corsi potete visitare il sito www.ditraversoschool.it 


Pubblicato da Giulia Fermani, 05/12/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox