Special

Yamaha SR400 GibbonSlap


Avatar Redazionale , il 22/05/14

7 anni fa - Da oggi c’è anche il kit ufficiale

In cerca di ispirazione per la vostra special? Tranquilli, Yamaha ha quello che fa per voi: continua infatti la saga Yard Built, il programma di realizzazione kit per special. E l’ultima nata è la Yamaha SR400 GibbonSlap

SPECIAL CHE PASSIONE Non è sempre facile avere la musa ispiratrice. Parlando di moto, in particolare di cafè racer e special, sembra operazione facile farsi in casa la propria creatura. Ma poi? Sicuri di voler tagliare quel tubo del telaio? E la sella dove la metto? Se non sapete dove sbattere la testa, Yamaha ha quello che fa per voi. Con il programma Yard Built la Casa di Iwata propone alcuni kit plug&play ispirati a special realizzate da professionisti. E l’ultima nata dello Yard Built si chiama Yamaha SR400 GibbonSlap, una special dalla quale deriva il kit realizzato da Wrenchmonkees e KEDO. Ma prima di addentrarvi nella descrizione, sfogliatevi la gallery.

VEDI ANCHE



NESSUN PROBLEMA Di fatto, il kit per la Yamaha SR400 GibbonSlap non prevede interventi pesanti sul telaio, quindi è tutta roba che richiede solo un minimo di abilità manuale. Quindi, se siete interessati al kit (comprensivo di ruote tassellate, sella, fari e ammortizzatori posteriori), basta visitare il sito ufficiale di Wrenchmonkees o gibbonslap.com, dove si trovano anche le istruzioni per montare tutto.

MA NON È TUTTO Ovviamente, il programma non si ferma qui. Sono già pronte tante altre novità a tema special, una su tutte: la Yamaha XV950 lavorata dalle sapienti mani di Marcus Walz, il bike-maker tedesco tanto affezionato al marchio giapponese. Foto non ce ne sono, ma si parla di una “performer cafè racer”, roba da leccarsi i baffi. E comunque, la vedremo al prossimo Salone di Colonia (ottobre 2014).


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 22/05/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox