Special

Yard Built SR400 “Lightning” by Deus


Avatar Redazionale , il 20/06/14

7 anni fa - La Yard Built Yamaha SR400 “Lightning” by Deus è pronta a tutto, anche ai viaggi

La Yard Built Yamaha SR400 “Lightning”è realizzata dagli italiani di Deus. L’idea? Una moto adatta a tutto, buona anche per farsi Milano-Biarritz...

Benvenuto nello Speciale YAMAHA SR400 AL WHEELS & WAVES, composto da 2 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario YAMAHA SR400 AL WHEELS & WAVES qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GLOBETROTTER Ovviamente definirla una globetrotter è una provocazione ma l’idea alla base della Yard Built Yamaha SR400 “Lightning” by Deus è proprio quella di farci un po’ di tutto, anche Milano-Biarritz come hanno fatto alcuni temerari. All’uopo, i ragazzi di Deus hanno lavorato molto con materiali come alluminio, fibra di vetro, acciaio e gomma. In particolare, ora c’è un serbatoio fatto a mano, con bocchettone tipo “Monza”, l'ammortizzatore posteriore FOX e le piastre di sterzo ricavate dal pieno. Lo scarico SC Project e i filtri conici Spring Filter pensano al sound, mentre il manubrio MX e il faro anteriore si occupano del look. Chi volesse replicare l'esperimento sappia è nato un interessante kit Deus 400, già disponibile. Nella fattispecie, il kit comprende il serbatoio in alluminio battuto a mano e il bocchettone “Monza”, i parafanghi anteriore e posteriore sempre fatti a mano e il contagiri analogico. Non mancano poi la sella scamosciata, il portapacchi posteriore e lo scarico SC Project. Volendo, c’è anche il manubrio off-road.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Alessandro Codognesi, 20/06/2014
Gallery
Yamaha SR400 al Wheels & Waves
Logo MotorBox