Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 371
Serie speciale per la maxi naked di Pesaro che debutta in edizione 2011 con un motore da ben 160 cv.
La promozione Metzeler termina il 31 luglio
Torna la Buell sportiva omologata. La EBR 1190 RS sarà realizzata in 100 esemplari e costerà (negli Stati Uniti) circa 28.000 € ed è la massima espressione di sportività secondo Erik Buell.
La bicilindrica austriaca dimostra tutto il suo potenziale dominando le prime tre gare della stagione nel combattutissimo campionato IDM.
Il mondiale Superbike s’indirizza sempre più decisamente verso Borgo Panigale. Checa sontuoso respinge ogni attacco di Biaggi e allunga ancora in campionato. Podio e caduta per Melandri, per lui i sogni iridati sbiadiscono un po’.
Sotto il diluvio di Silverstone è sempre Stoner il primo. Cambiano le condizioni non il risultato, il fenomeno di Kurri Kurri è il più forte del 2011. Bravo Dovizioso a salire sul podio, ennesima caduta di Simoncelli. Gli altri sono solo comprimari a distacchi abissali.
La nuda festeggia i 100 anni del marchio pesarese con una livrea celebrativa e aggiornamenti tecnici. La TNT Century Racer è in vendita nelle versioni 899 e 1130.
L'epidemia di coronavirus ferma auto e moto: come evitare che la batteria si scarichi? Guida pratica ai mantenitori di carica
La Casa di Marsiglia volta pagina nei caschi racing. Lo Shark Race-R Pro è il top di gamma utilizzato già dai piloti MotoGP e Superbike. Ha ambizioni importanti, giustificate da contenuti tecnici da primo della classe.
Equipaggiato per sgobbare, il Kymco Agility 50 Carry monta due portapacchi extra e può caricare fino a 30 chili.
Al Montmelò va in scena una delle gare più noiose della storia. Stoner domina e impone il suo passo, Lorenzo si difende con i denti e Spies torna il pilota che conoscevamo. Opaco Simoncelli dopo qualifiche impressionanti. Ducati e Rossi più vicini… ma sempre lontani.
Torna il TT e tornano i riflettori sull’isola di Man e sui suoi folli 60 km da percorrere a tutta manetta. Il fascino di una corsa indubbiamente pericolosa ma che sta diventando sempre più un evento mondiale.
Lanciata ufficialmente a Barcellona in occasione del GP di Catalunya la Honda NSF250R Moto3. Il motore appare molto innovativo.
Segno meno ma con moderazione, a maggio il mercato moto arretra di poco rispetto al 2010. L’uscita del tunnel non sembra lontana ma c’è ancora poco da sorridere. -2,6% la percentuale di maggio. Tra le moto protagoniste le Case europee.
Dainese presenterà al TT il D-air racing.
Dalla vittoria alla Pikes Peak nel 2010, nasce la La Multistrada 1200 S Pikes Peak Special Edition, eccola presentata in un vbideo.
Continuano i corsi della Off Road School, suddivisi in Motocross, Minicross, Enduro e Supermotard. Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 giugno.
Checa domina senza mezzi termini e allunga in Campionato grazie anche alle défaillance degli avversari. Biaggi limita i danni in Gara2, Melandri soffre. Ottime prestazioni di Fabrizio e Badovini.
Nasce dalla fantasia di un designer e si trasforma in realtà grazie alla passione di alcuni guzzisti tedeschi. Ecco come la classica naked Guzzi si trasforma in una sportiva d’antan.
Sarà una Speed Triple 1050cc. realizzata in un’esclusiva tonalità in stile “Spider Man” con i grandi occhi che vengono avvolti dalla carrozzeria bianca-rossa-blu.
MV Agusta presenta la linea completa di accessori dedicati alla nuova Brutale
Rossi di nuovo in pista con la Desmosedici GP12, questa volta al Mugello.
Prosegue la campagna teaser sulle nuove Husqvarna bicilindriche. Dopo il motore ora tocca ai bozzetti che ci indicano a grandi linee come sarà la linea delle nuove 900.
Lo Shark Vision-R arriva sul mercato promettendo di conciliare la sicurezza di un integrale con l'ampiezza del campo visivo di un jet. La visiera panoramica non è però il suo unico asso nella manica...