Anteprima:

Yamaha Worldcrosser


Avatar Redazionale , il 06/10/10

11 anni fa - La Super Ténéré con il mal d'Africa

La Super Ténéré sfila sulla passerella di Colonia anche nei panni dell'esploratrice. Per ora è un esercizio di stile ma qualcosa potrebbe arrivare anche in listino...

Benvenuto nello Speciale INTERMOT COLONIA 2010, composto da 44 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario INTERMOT COLONIA 2010 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MAL D'AFRICA C'è chi l'ha "accusata" di avere un'indole fin troppo stradale? Nessun problema ecco come Yamaha vuole fare arrivare il messaggio sulle capacità della sua maxi enduro. Neanche soffrisse di mal d'Africa, la Super Ténéré potrebbe presto ripercorrere le piste sahariane calcate dalla sua progenitrice. Non che il modello di serie attuale non ne sia già capace, sia chiaro, ma con gli accessori giusti certe imprese, si sa, si affrontano meglio. E così la Casa dei tre diapason presenta a Colonia la Worldcrosser, una concept bike che potrebbe prefigurare una variante in stile "Adventure" della sua maxi enduro bicilindrica o quanto meno una linea di gadget per i globetrotter più audaci.

VEDI ANCHE



INGREDIENTI La ricetta prevede molti ingredienti, a partire da un serbatoio supplementare posteriore che va a braccetto con una sella monoposto. Per il resto spicca soprattutto un nuovo parabrezza dietro il quale trova posto un GPS per navigare tra le due. Completano il quadro sovrastrutture e parasteli per la forcella più robusti e scarichi Akrapovic, assieme a pneumatici tassellati.


Pubblicato da Paolo Sardi, 06/10/2010
Gallery
Intermot Colonia 2010
Logo MotorBox