Special

Metisse R 1200 CR Classic Racer


Avatar Redazionale , il 06/11/12

8 anni fa - La Metisse R 1200 CR Classic Racer trasforma la R 1200 R in café racer

Realizzata sulla base della R 1200 R, la a Metisse R 1200 CR Classic Racer strizza l'occhio a chi ama le café racer vecchia maniera. Per chi ha già la roadster bavarese c'è la possibilità di acquistare anche il solo kit carrozzeria.

GIU’ DA GUERRA La BMW R 1200 R è una gran moto, con un invidiabile equilibrio tra ciclistica e meccanica che la rende godibilissima e versatile, che ci sia da andare in vacanza o da fare una sparata su un passo. Se c’è però una pecca che le viene rimproverata, specie dalla clientela sportiva, questa è l’assenza di un particolare appeal. Precisa e sobria come la secchiona prima della classe, non ha quel quid capace di fare bollire il sangue a chi un palato che ama i sapori più decisi.

VEDI ANCHE



NERA COME IL CARBONIO A questi biker, specie a quelli appassionati anche del genere café racer, si rivolge dunque la Metisse R 1200 CR Classic Racer, una special realizzata sulla base della roadster tedesca dal celebre atelier che produce parti speciali. Il suo progetto è firmato da Horst Edler e prevede un largo impiego di componenti in carbonio di prima qualità per vestire la collaudata meccanica bavarese. In questo modo, senza modifiche alla struttura di base, la moto continua tra l’altro a godere della garanzia originale della Casa, la cui rete è chiamata a occuparsi anche delle consegne delle Metisse R 1200 CR Classic Racer.

MANO AL PORTAFOGLIO Ogni moto, tra l’altro, può essere personalizzata attingendo a piene mani dal catalogo di componenti Metisse e il kit di trasformazione della carrozzeria può essere acquistato anche da chi possiede già una R 1200 R o una R 1200 R Classic. Questo pacchetto, che si compone principalmente di cupolino, codino, rivestimento serbatoio, protezioni per i cilindri, portatarga e parafango anteriore, costa 5.990 euro, con Iva tedesca al 19%. Per la moto completa, con tanto anche  di ruote a raggi, manubrio ribassato e scarico rialzato, la cifra sale a 19.990 euro, sempre con tasse tedesche. In Italia, quindi, con l’Iva più alta, si deve ragionare su importi leggermente superiori.


Pubblicato da Paolo Sardi, 06/11/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox