Listino prezzi Benelli 752 S / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Benelli 752 S

Naked di media cilindrata che sancisce il ritorno di Benelli nel segmento. Il design è il suo punto forte al pari della ricercatezza della componentistica. Il motore bicilindrico è all’altezza sia del neofita, sia del motociclista più smaliziato.

MY 2019 A partire da 6.990 €
Scheda 752 S
Prezzi a partire da: 6.990 €
Omologazione: Euro5
Listino Prezzi MY2019
Com'è la 752 S?

Rispetto ad altre rivali del segmento la Benelli 752 S è generosa nelle dimensioni, ciò comporta anche un peso più da maxi che da media. Ottima la componentistica, forcella completamente regolabile e pinze freno anteriori radiali sono una chicca. Buone le finiture e il design è ben riuscito, peccato per alcune pecche come il display a colori sia poco leggibile e mostri solo lo stretto necessario. Il bicilindrico da 754 cc, che eroga 77 CV a 8.500 giri e 67 Nm di coppia a 6.500.

Come va la 752 S?

La posizione di guida è sportiveggiante, a sottolineare l’aspetto migliore di questa Benelli: la guida d’attacco, permessa anche dall’avantreno granitico. Il peso extra distribuito molto in alto la penalizza sul lento e per farla voltare serve una guida più fisica che sulle rivali. Ottima la frenata e il funzionamento del cambio, meno quello della frizione e del mono ammortizzatore, non una buona notizia per chi la sceglie per recarsi anche in città. Dal motore si vorrebbe più grinta, le prestazioni ci sono ma va “stuzzicato”, entusiasmante il sound dello scarico.

PRO
  • Look e dotazione: la 752 S non passa inosservata, il design “all’italiana” convince, così come la ciclistica raffinata.
  • Avantreno: sul misto medio e veloce la precisione dell’avantreno Benelli convince a pieno, conta tanto la scelta di adottare componentistica di livello.
CONTRO
  • Display: Il quadro strumenti a colori ruba l’occhio ma offre poche informazioni e non spicca per leggibilità, specialmente con il sole a picco
  • Peso eccessivo: inutile nascondersi dietro a un dito, 228 kg sono tanti, a maggior ragione se l’utente finale è un neofita.
Quale versione scegliere

Al momento non ci sono varianti allo spartito, la 752 S non ha allestimenti alternativi a quello base.

Quale colore scegliere

verde, nero

Logo MotorBox