Pubblicato il 29/09/20

SSC Tuatara contro Bugatti Veyron Grand Sport

L'americana SSC (Shelby Super Cars) Tuatara è una delle auto più impressionanti che si possano vedere in azione, e questo video non fa che dimostrarlo.

IL VIDEO Il proprietario del canale YouTube The Stradman ne ha messa una a confronto diretto con la sua Bugatti Veyron Grand Sport personale, portandole su una pista d'aeroporto dell'Oregon, dove i due bolidi hanno potuto dimostrare il meglio di loro. E... non c'è stata partita.

LA SFIDA La Tuatara, che è spinta da un motore V8 biturbo da 5,9 litri in grado di generare la bellezza di 1750 CV, e che pesa soltanto 1247 kg, sconfigge Bugatti senza difficoltà. E stiamo parlando di un'auto con un motore W16 quadriturbo, che può toccare i 410 km/h. Ma lo 0 a 100 in meno di 3 secondi di Tuatara è qualcosa di davvero impressionante.

AUTO DA RECORD Nel video possiamo vedere il gioiello di casa Shelby spinto a tutta velocità, e dall'interno dell'abitacolo la osserviamo arrivare fino ai 390 km/h, quando però... lo spazio disponibile finisce. La Casa sostiene che la Tuatara possa superare i 480 km/h, e a giudicare da quello che abbiamo avuto modo di vedere l'affermazione sembra credibile: restiamo in attesa di qualcuno che realizzi un video riuscendo a portarla fino al limite!


TAGS: video bugatti veyron SSC Tuatara