Logo MotorBox
WRC 2019

Citroen C3 WRC: l'obbiettivo è fare bene nel Principato


Avatar di Simone  Dellisanti , il 24/01/19

5 anni fa - La squadra del Double Chevron è pronta per la prima sfida del WRC 2019

Citroen C3 WRC: l'obbiettivo è fare bene nel Principato

La squadra del Double Chevron è pronta per la prima sfida del WRC 2019

PRIMA SFIDA Si avvicina il Rally di Monte Carlo, tradizionale appuntamento inaugurale della stagione WRC, è una delle prove più dure, per le condizioni invernali decisamente imprevedibili. Con Sebastien Ogier e Esapekka Lappi al volante delle due C3 WRC schierate, Citroën Total World Rally Team potrà contare sul sei volte Campione del Mondo del WRC e sulla coppia più promettente nel circus del mondiale rally.

TEST FRUTTUOSI Il team tecnico di Citroën Racing ha dato il massimo affinché i nuovi equipaggi potessero accumulare il maggior numero di chilometri possibile nei test e iniziare la stagione in sintonia con le auto. I piloti hanno effettuato tre giorni e mezzo di prove specifiche con la C3 WRC (con più di duecento chilometri in media ogni giorno) per sperimentare tutte le regolazioni. I test preparatori sono stati fatti su asfalto asciutto, scivoloso e bagnato, neve e ghiaccio, ovvero tutti i fondi che la classica monegasca può proporre in un’unica crono. Il grande lavoro fatto conferma la volontà del team del Double Chevron di puntare ancora più in alto e superare il prima possibile il traguardo delle 100 vittorie nel Mondiale rally.

VEDI ANCHE



PUNTA DI DIAMANTE Naturalmente la squadra punta molto su Sebastien Ogier, sei volte iridato, campione del mondo in carica e vincitore delle cinque ultime edizioni del Rally di Monte Carlo. Ogier, che ha dimostrato più volte di sapersi adattare perfettamente alle diverse condizioni, è diventato un esperto nel leggere le strade di questo appuntamento e le loro innumerevoli variazioni di aderenza.

GIOVANE PROMETTENTE Con tre partecipazioni alla prova monegasca, il 28enne finlandese Esapekka Lappi non ha la stessa esperienza del compagno di squadra ma, forte dei suoi notevoli risultati conseguiti nel 2018 (tra cui tre podi), è determinato a migliorare ancora in quella che sarà la sua seconda stagione completa nel WRC.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 24/01/2019
Gallery
Vedi anche