Autore:
Emanuele Colombo

LA C3 PER LUI Di questi tempi discutere se un'auto sia da uomo o da donna potrebbe essere considerato un affronto al politically correct. Non di meno, per andare incontro al pubblico maschile con livree e allestimenti ad hoc, ecco arrivare la Citroën C3 Uptown: una serie speciale che punta a evocare le atmosfere dei barber shop, per l'uomo raffinato che si prende cura di sé.

ALLESTIMENTO E MOTORI La Citroen C3 Uptown si basa sull'allestimento più ricco chiamato Shine, al top della gamma C3, a cui si aggiungono vetri posteriori oscurati, Keyless Access&Start e Pack Navigation DAB di serie. La scelta dei motori comprende il tre cilindri benzina PureTech, nelle versioni da 82 o 110 cavalli, e il diesel BlueHDi da 100 cavalli. Tutti i propulsori sono omologati Euro 6.2, prevedono il sistema Start & Stop e il cambio manuale. La trasmissione automatica EAT6 a 6 rapporti è offerta a richiesta sul benzina più potente.

LA CARATTERIZZAZIONE Citroen C3 Uptown si distingue a colpo d'occhio per la scritta Uptown su tetto e fiancate. Le tinte disponibili per la carrozzeria sono tre, scelte all'insegna della sobrietà: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black. L'abitacolo prevede l'Armonia Hype Colorado, un rivestimento in misto pelle unito a un tessuto con lavorazione Herringbone, che richiama gli Chevrons del Marchio Citroën.

PREZZI E... ACCESSORIO Proposta a prezzi compresi tra 17.150 e 20.100 euro, Citroën C3 Uptown include nella dotazione un accessorio dal sicuro effetto sorpresa: la Uptown Wax. Si tratta di una cera per barba e capelli che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria, realizzata appositamente per Citroën dall'azienda di hairstyle maschile Tonsor 1951. E chi è glabro, ciccia!


TAGS: citroën c3 motori foto prezzo citroen c3 uptown uptown wax