Logo MotorBox
WRC 2019

Citroen Racing mostra la livrea celebrativa per i cento anni


Avatar di Simone  Dellisanti , il 16/01/19

5 anni fa - Citroen presenta la nuova livrea delle C3 WRC

Citroen presenta la nuova livrea delle C3 WRC, affidate quest’anno a Ogier e Lappi

NUOVI COLORI Citroën Total World Rally Team svela la livrea della Citroen C3 WRC 2019, la peste francese pronta per gareggiare nel mondiale rally WRC 2019. La Citroen C3 sarà affidata alle mani esperte del campione del mondo in carica Sébastien Ogier e dal suo inseparabile co-driver Julien Ingrassia, senza contare il giovane di belle speranze Esapekka Lappi accompagnato in questa avventura con Citroen da Janne Ferm.

ANCORA INSIEME La livrea della Citroen C3 WRC sarà inedita, pensata per celebrare i cent’anni di Citroen su cui ritornano i main sponsor di Red Bull, Total e Michelin. La C3 WRC è decorata con il double chevron che riprende il design originale, e rende simbolicamente omaggio al 1919 data di creazione della Marca Citroën a conferma della sua passione per le sfide e l’impegno nel motorsport.

VEDI ANCHE


MAIN SPONSOR La C3 WRC sfoggerà ancora i colori di Total, a conferma che la partnership tecnica e sportiva tra Citroën e la compagnia petrolifera francese continua a gonfie vele e dura da ormai 51 anni. Sono presenti anche le insegne di Michelin, l’azienda con sede a Clermont-Ferrand. Per non parlare poi della scritta Red Bull, la celebre bibita energizzante già partner di Citroën nel WRC dal 2008 a fine 2012, che farà ritorno, anche, sulle tute dei piloti Citroen.

IL CALENDARIO Il debutto della Rossa francese nel campionato WRC 2019 è previsto al prossimo Rally di Montecarlo (22-27 gennaio). Seguiranno altre tredici prove fino ad arrivare alla conclusione della stagione in Australia (14-17 novembre).


Pubblicato da Simone Dellisanti, 16/01/2019
Gallery
Vedi anche