Logo MotorBox
Renault Clio Cup, presentata la Press League. C'è anche Motorbox
CLIO CUP

Clio Cup 2019, presentata la PressLeague. C'è anche Motorbox


Avatar Redazionale , il 27/03/19

4 anni fa - Renault Clio Cup 2019, presentata la Press League. C'è anche Motorbox

Al via dal 14 aprile la Clio Cup per giornalisti. Debutto anche per MotorBox, in pista a Imola con il direttore Mario Cornicchia

Benvenuto nello Speciale CLIO CUP ITALIA 2019, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CLIO CUP ITALIA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GIORNALISTI DI CORSA La Renault ha presentato la Press League, una competizione esclusivamente riservata ai giornalisti del settore automotive che si terrà nei weekend del monomarca Clio Cup Italia. In ogni fine settimana di gara si alterneranno al volante di una Clio RS 1.6 turbo due giornalisti, per un totale di 12 partecipanti all’edizione di questa stagione, già arrivata al quarto anno consecutivo. Tra questi, anche il direttore di MotorBox, Mario Cornicchia. La vettura sarà messa a disposizione da Renault Italia e supportata tecnicamente dall’Oregon Team.

VEDI ANCHE

CALENDARIO A inaugurare la competizione ci sarà l’appuntamento del Mugello nel fine settimana del 14 aprile, con Gianluca Pellegrini e Andrea Stassano di Quattroruote. A Imola, il 26 maggio, sarà la volta di Alberto Bergamaschi di Auto Super Market e Stefano Cordara de La Gazzetta dello Sport. Si proseguirà poi il 16 giugno con la tappa di Monza, che vedrà impegnati Franco Nugnes (Motorsport.com) e Riccardo Scarlato (On-Race TV), e con Misano (il 14 luglio), dove scenderanno in pista Gianluca Mauriello di MotoriOnline e Gianluca Sepe di FormulaPassion.it. Ultime due tappe della stagione a Vallelunga il 22 settembre, con Gaetano Cesarano (Motori.it) e Lorenzo Leonarduzzi (Rai Sport) e ancora a Imola, il 13 ottobre. Proprio nella seconda manche sul circuito del Santerno sarà la volta del nostro Mario Cornicchia, che si alternerà alla guida con Alberto Sabbatini di Autosprint.


Pubblicato da La Redazione, 27/03/2019
Clio Cup Italia 2019