Logo MotorBox
Clio Cup Italia 2019

Clio Cup Italia 2019, Jelmini domina il weekend di Monza


Avatar di Salvo Sardina , il 19/06/19

4 anni fa - Due pole e due vittorie per il giovane pilota lombardo

Due pole position e due vittorie per il giovane pilota lombardo nella sua gara di casa. Adesso il gap è di 31 punti su Poloni

Benvenuto nello Speciale CLIO CUP ITALIA 2019, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CLIO CUP ITALIA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DOMINIO JELMINI La tappa di Monza, terzo dei sei round della Clio Cup Italia 2019, ci ha regalato il dominio incontrastato di Felice Jelmini. Il giovane pilota lombardo ha allungato in classifica generale consolidando la propria leadership assoluta grazie a due pole position e due vittorie. Un chiaro messaggio a tutti i rivali che, nel fine settimana all’Autodromo Nazionale hanno solo potuto guardare gli scarichi della piccola e potente Clio turchese numero 44.

VEDI ANCHE



IN FUGA A questo punto sono ben 31 i punti di vantaggio su Matteo Poloni, il primo degli inseguitori in classifica generale e per due volte salito sul secondo gradino del podio alle spalle del leader di campionato. A completare il terzetto di testa in gara-1 è stato il compagno di squadra di Jelmini in Composit Motorsport, Fabrizio Ongaretto, mentre nella seconda manche è stato “Due” di Oregon Team a salire sul gradino più basso del podio.

PRESS LEAGUE Per quanto riguarda la Press League, il torneo riservato ai giornalisti che ha visto impegnati a Monza i colleghi di OnRace TV e Motorsport.com, ad aggiudicarsi il successo parziale è stato Marco Congiu che, in gara-2, ha tagliato il traguardo in tredicesima piazza assoluta. Quattordicesimo posto, invece, per Riccardo Scarlato.


Pubblicato da Salvo Sardina, 19/06/2019
Clio Cup Italia 2019