Logo MotorBox
Formula 1

Il regalo perfetto per Natale? Una monoposto da F1!


Avatar Redazionale , il 11/12/17

6 anni fa - Date un’occhiata a queste vetture storiche di F1

F1: una monoposto sotto l'albero? Il regalo perfetto per Natale!

Se avete la disponibilità economica, perché non regalarvi una monoposto da Formula 1 come regalo per questo Natale?

UNA MONOPOSTO SOTTO L'ALBERO Natale è ormai alle porte ed è arrivato il momento di pensare ai tradizionali regali da mettere sotto l’albero. Se siete degli appassionati di Formula 1 allora sicuramente avrete già pensato a qualche libro, ai gadget delle scuderie più blasonate, oppure a quell’F1 2017 che è l’ultimo videogame ufficiale pubblicato dalla Codemasters. Ma se avete la disponibilità economica… perché non prendere in considerazione di portarvi a casa una vera monoposto da F1?

PILOTI SI DIVENTA A questo punto starete pensando che si tratta di una follia, che è impossibile avverare questo sogno… E invece no! Provate a collegarvi al sito shop.planetf1.com e vedrete che esiste una sezione dedicata proprio all’acquisto di alcune monoposto storiche del Circus iridato! Al suo interno potrete trovare, per esempio, la Toleman TG184 motorizzata Hart utilizzata da Ayrton Senna, le March Leyton House 881 e 891 (quelle azzurre di Ivan Capelli), ma anche la Footwork Arrows FA15 di Gianni Morbidelli, la Benetton B198 di Giancarlo Fisichella o addirittura la BAR-Honda 006 pilotata da Jenson Button nel 2004!

VEDI ANCHE



NON SOLO NOSTALGIA Il pezzo forte, tra l’altro subito disponibile all’acquisto, è però senza ombra di dubbio la Sauber C30 motorizzata Ferrari: si tratta di una monoposto che ha corso durante la stagione 2011, affidata al messicano Sergio Perez e al giapponese Kamui Kobayashi e dotata di una serie di pezzi di ricambio (tra cui trasmissione e motore V8) che vi permetterà di scendere in pista praticamente da subito. Il prezzo? 130Mila sterline: se pensate che le attuale vetture turbo-ibride valgono milioni di Euro, l’esemplare in questione sembra proprio un affare! 


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 11/12/2017
Gallery
Vedi anche