Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017 | GP Brasile, Vettel: “Dedico questa vittoria a me e alla Ferrari”


Avatar Redazionale , il 13/11/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Vettel al termine del GP del Brasile

F1 2017 | GP Brasile, Vettel: “Dedico questa vittoria a me e alla Ferrari”

In Brasile Vettel è tornato alla vittoria, centrando un successo che mancava da quell'ultimo trionfo nel GP d'Ungheria

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP BRASILE, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP BRASILE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SOLE D'AUTUNNO Dopo tante nubi, finalmente in casa Ferrari è tornato a splendere il sole! Nello scorso GP del Brasile, infatti, Sebastian Vettel è riuscito a portare nuovamente la sua SF70H sul gradino più alto del podio, che mancava dall'ultimo trionfo sull'Hungaroring di quest'estate. Il tedesco di Heppenheim si è reso protagonista di una gara perfetta, indovinando una partenza fulminante con la quale ha chiuso subito i conti con il poleman Valtteri Bottas, il quale, successivamente, non è più stato in grado di insidiarlo. Questa, per Seb, è stata una grande prova di forza che ha dimostrato il buon rendimento della monoposto del Cavallino Rampante. L'unico rimpianto? Non essere arrivati a questi risultati qualche Gran Premio fa...

VEDI ANCHE



SEBASTIAN VETTELÈ stata una delle gare più difficili dell'anno: non c'era spazio per il minimo errore fin dalla partenza, quando ho indovinato uno start pressochè perfetto e mi sono messo alle spalle Bottas. Poi ho spinto a fondo perchè mi aspettavo un suo successivo attacco, ma alla fine è uscita la safety car così ho potuto gestire tutto in maniera migliore. Da lì in poi ho accumulato un discreto vantaggio su Valtteri, che ho mantenuto fino alla bandiera a scacchi. Questa vittoria è stata molto importante per me e per la Ferrari: il team ha passato settimane difficili ma tutti hanno lavorato al meglio per tornare al successo”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 13/11/2017
f1 2017 gp brasile