Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017: Ferrari pensa a Ricciardo per il 2018


Avatar di Simone  Dellisanti , il 11/04/17

7 anni fa - Con i due piloti in scadenza, la Scuderia Ferrari pensa a Ricciardo per il 2018

Ferrari nel 2018 pensa a Ricciardo. Chi gli farà spazio a Maranello, Raikkonen o Vettel?

GIA' TEMPO DI MERCATO Daniel Ricciardo in Ferrari nel 2018. È questa la voce che dal GP di Cina sta aleggiando nel Circus e, a voler ben vedere, non è proprio una notizia così campata per aria.

SITUAZIONE FERRARI Questo perché nella Scuderia Ferrari, i due piloti, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel sono in scadenza di contratto. E se da una parte, Maurizio Arrivabene (Team Manager Ferrari) e Sergio Marchionne (Presidente Ferrari) danno per scontato un rinnovo del tedesco, dall’altra hanno già fortemente criticato Raikkonen per il suo inizio di stagione, altamente sotto le aspettative rispetto a quello che si aspettavano a Maranello.

SITUAZIONE MERCEDES D’altro canto a Milton Keynes, sanno che Ricciardo è legato al team con un contratto fino al 2018, ma a causa di alcune clausole inserite dallo stesso pilota, l’australiano potrebbe cambiare sedile se un team avversario gli proponesse un'offerta economica importante. Inoltre, Ricciardo sta già incominciando a patire il fortissimo compagno di squadra, Verstappen e Kris Horner e Helmut Marko non hanno occhi che per lui all'interno del team

VEDI ANCHE



MERCEDES, TERZO INCOMODO Tutto già fatto dunque? No, perché prima di trovarsi tra le mani una Ferrari di nuovo competitiva, Sebastian Vettel è stato davvero tentato ad accettare l’offerta della Mercedes per sostituire Rosberg e a fine stagione potrebbero riaprirsi le trattative tra il tedesco e la Stella a Tre Punte. Senza contare che lo stesso Vettel non vedrebbe di buon occhio un approdo a Maranello del pilota italo-australiano come compagno di squadra, visto che nel suo ultimo anno in Red Bull è finito molte volte dietro a Daniel…Nel 2018 ci sarà in mercato piloti in fermento? Adesso è presto per dirlo ma et posteris judicas.


 

.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 11/04/2017
Gallery
Vedi anche