Logo MotorBox

Novità e prove su strada auto Citroen | Pagina 37

Citroen: News e prove
TV
-

Avatar Redazionale , il 23/10/09
Prova

La best-seller del double chevron si rinnova da cima a fondo ma senza dimenticare le sue origini. I punti di forza della nuova Citroen C3 2010 sono di nuovo un abitacolo spazioso e luminoso, un gran comfort e una linea simpatica. Arriverà su strada a fine novembre con prezzi da ...

-
Concept car:

Non una riedizione della mitica 2CV e tanto meno la versione definitiva della C-Cactus: la terza novità di casa Citroën attesa al Salone di Francoforte si chiama Revolte Concept, e si presenta al pubblico come un esercizio di stile molto futuristico, ma con qualche accenno al passato.

-
TV
-
Anteprima:

La nuova generazione della best-seller francese arriverà su strada a novembre con prezzi a partire da 12.000 euro. I suoi punti di forza si annunciano consumi contenuti e, soprattutto, un abitacolo luminoso e accogliente, come dimostrano le ultime immagini rilasciate dalla Casa prima del debutto a Francoforte.

-
news

Non basta essere vestiti bene e sorridere, all'immagine devono seguire i contenuti: il nuovo corso Citroën prevede nuove strategie e nuovi approcci per il cliente che deve scegliere l'auto, come per quello che porta la sua vecchia Citroën in officina

-
news

Tutta presa dall'opera di rinnovamento, Citroën ha ripensato anche l'immagine e l'architettura (compresa quella concettuale) dei propri punti vendita e di assistenza.

-
news

Sempre uguale e sempre diverso, ecco la storia (per sommi capi) del doppio Chevron che si accompagna ad una comunicazione lunga ormai novant'anni.

-
news

Effetti tridimensionali con alcuni ricordi del passato. Pensato per diversi tipi di utilizzo, dall'insegna maxiformato ai pochi pixel su un monitor, ecco come cambia lo stemma del casato francese.

-
Anteprima:

Logo ritoccato, nuova strategia commerciale e una gamma di nuovi modelli sfiziosi e ricercati. La Citroën volta completamente pagina con la speranza di lasciarsi alle spalle la crisi generale. Bandiera del nuovo corso è questa piccola concept che dà il la a un filone ispirato alla mitica DS.

-
TV
-
Prova

Dopo il primo periodo blu e il periodo rosa, Picasso passa al cubismo per farsi compatto fuori e grande dentro. Stile solido e divertente, buona qualità, abitacolo flessibile e guida facile.

-
TV
-
Concept car:

Sfila al salone di Parigi ma corre solo su un videogioco. I creatori di "Gran Turismo" e il centro stile Citroën hanno stretto un'alleanza per esplorare un futuro in cui le supersportive avranno un cuore ecologista. E questo è il risultato.

-
TV
-