Citroën C4 Picasso - Family Friendly

La Mezzanotte Bianca dei bambini


Avatar di Isabella Galli , il 01/06/13

8 anni fa - Aspettare il rintocco in famiglia, nell'atmosfera delle fiabe e del Circo di una volta

Aspettare il rintocco in famiglia, nell'atmosfera delle fiabe e del Circo di una volta, che sbarca per l'occasione nel cuore di Pesaro. Il menu? Hamburger di pesce azzurro

Benvenuto nello Speciale MEZZANOTTE BIANCA DEI BAMBINI E DINTORNI, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MEZZANOTTE BIANCA DEI BAMBINI E DINTORNI qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI Dalle 18 di venerdì 14 giugno, orario di inizio della Mezzanotte bianca dei bambini (www.mezzanottebiancadeibambini.it), tutto il centro storico di Pesaro si trasforma in una sorta di Paese delle Meraviglie: via del Gioco e il cortile delle Fiabe e della Magia, viale dello Sport e la piazza di Pinocchio, dove essere per una sera mastri liutai o mastri fornai e pasticceri (“Mastro fornaio con la farina del mio sacco”, “Pasticcere pasticcione” e molti altri laboratori didattici tutti gratuiti). Per mamma e papà un tuffo nel passato con il “Circo di una volta”, con saltimbanchi, acrobati, giocolieri, fachiri, mangiafuoco e pittoreschi clown alle prese con le polpette volanti.

VEDI ANCHE



POMPIEROPOLI A ogni angolo, insomma, una sorpresa e la possibilità di dimostrarsi versatili a ogni situazione e a ogni ruolo. I più coraggiosi possono addirittura trasformarsi in pompieri, a Pompieropoli, e provare l’esperienza dell’arrampicata sulla parete attrezzata o spegnere un fuoco, infilarsi in uno stretto passaggio o salire su una scala ripidissima insieme ai veri Vigili del Fuoco. Fino alla mezzanotte, quando no, non sarà Cenerentola a perdere la scarpina e scappare via dalla festa, ma sarà il principe azzurro a svegliare Biancaneve con un bacio e a portarla via sul suo magnifico cavallo bianco.

W LA PAPPA COL PESCE AZZURRO Da protagonista di una fiaba per una notte a chef o sommelier per un giorno. Per una volta sono infatti “i grandi” a mangiare ciò che cucinano i bambini, all’interno del ristorante allestito su misura per loro. Il menu prevede un unico grande protagonista, il pesce azzurro, pescato al largo della costa, amico di palato e salute e declinato in mille modi. Uno per tutti? L’hamburger di pesce azzurro.


Pubblicato da Isabella Galli, 01/06/2013
Gallery
Mezzanotte Bianca dei Bambini e dintorni
Logo MotorBox