Autore:
Marco Congiu

VENGHINO, SIGNORI, VENGHINO Valentino Rossi fa parte di quelle poche leggende dello sport che, al pari di Michael Jordan, Ayrton Senna, Muhammad Ali, Michael Schumacher e pochi altri, sono universamente riconosciuti al pari degli antichi eroi greci dei poemi omerici. Il fatto che adesso Il Dottore abbia messo in vendita la sua Audi RS6 Avant quattro è, per alcuni, una notizia imperdibile. Ad acquistare una maglietta di Rossi sono capaci tutti: vuoi mettere comprare la sua auto?

NON PER TUTTI Ve lo dico subito: il prezzo dell’Audi RS6 Avant di Valentino Rossi è un filo più alto del normale usato: 110.000 euro. Circa 40.000 euro in più rispetto alla quotazione che possiamo trovare sulle maggiori riviste di riferimento del settore. La RS6 Avant è dotata di un equipaggiamento di tutto rispetto, che la fa avvicinare senza mezzi termini al mondo delle supercar: V8 4.0 litri di cilindrata da 560 CV, mentre oltre ai vari accessori fanno bella mostra di sé i freni carboceramici.

INCIDENTATA A inizio anno, l’Audi RS6 Avant di Valentino Rossi era salita alla ribalta a causa di un piccolo incidente di cui era stata vittima a Madonna di Campiglio. Il danno, che dalle immagini aveva riguardato solamente il paraurti posteriore, non sembrava aver compromesso i vari organi meccanici della vettura.


TAGS: audi valentino rossi audi rs6 avant