Ridiamoci su

Ordinanza incredibile a Putignano


Avatar di Giulia Fermani , il 09/01/15

6 anni fa - A mali estremi, estremi rimedi per il comune pugliese

Allarmata dai molti centimentri di neve che hanno imbiancato Putignano, l’ultimo dell’anno l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza a dir poco insolita: si poteva circolare solo con catene, pneumatici da neve e trazione integrale

LET IT SNOW Sicuramente i pugliesi non sono abituati a vedere la loro regione imbiancata da abbonanti nevicate, questo va riconosciuto. Forse, però, la reazione del Comune di Putignano, in provincia di Bari, è stata un tantino eccessiva a seguito dell'ondata di gelo e maltempo che si è abbattuta sul territorio a fine 2014.

VEDI ANCHE



MUFFOLE D’ORDINANZA Mercoledì 31 dicembre molti centimetri di neve ricoprivano le strade di Putignano. Allarmata dalle condizioni climatiche, tanto avverse quanto inaspettate, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza a dir poco insolita. Della durata di un giorno, la nuova direttiva consentiva la circolazione a Putignano ai soli veicoli dotati di catene, pneumatici da neve e trazione integrale. Si, avete letto bene: e, non o. Speriamo non ricapiti l’anno prossimo o all’amministrazione comunale potrebbe venire in mente di rendere obbligatorio anche picozza, corde e ramponi ai pedoni.

Foto di Putignano di Fabio Campanella e Stefano D'Onghia

Allegato Dimensione
Ordinanza_Neve.pdf 168 Kb

Pubblicato da Giulia Fermani, 09/01/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox