Tecnologia

La nuova Ford Focus 2011 veste casual


Avatar Redazionale , il 21/12/10

10 anni fa - Cotone usato e jeans riciclati per interni e pannelli fonoassorbenti: il riciclo è a bordo.

Cotone usato e jeans riciclati per interni e pannelli fonoassorbenti della Ford Focus 2011: la Casa di Detroit prosegue il proprio impegno nella ricerca di soluzioni eco-compatibili per la produzione.

SENTIRSELA ADDOSSO Non viene così spontaneo associare un’automobile con tessuti usati per i vestiti di tutti i giorni, ma in quest’epoca tutto è possibile. Ne abbiamo la prova con la nuova Ford Focus 2011 – in vendita dai primi mesi dell'anno venturo - nella quale sono stati utilizzati cotone usato e jeans riciclati per la realizzazione degli interni e dei materiali fonoassorbenti.  Dopotutto sedersi su sedili che potrebbero contenere parti dei vostri vecchi jeans preferiti aiuterebbe a sentirsi un po’ come a casa, no?

VEDI ANCHE



ECO COUTURE Uno degli obiettivi della Ford è, infatti, quello di ricercare sempre soluzioni innovative e creative che siano eco-compatibili e sostenibili dall’ambiente. Insomma, delle auto sempre più “verdi”, sia dal punto di vista delle emissioni sia da quello dei materiali costruttivi, senza però (come garantisce la casa di Detroit) rinunciare ad elevati standard qualitativi in termini di performance e durata nel tempo dei proprio veicoli.

PRIMI PASSI L’utilizzo di questi materiali per la costruzione della nuova Focus è solo un piccolo passo in avanti per individuare altri materiali ecologici e riciclabili da impiegare in futuro nella produzione di serie, sperando che i consumatori apprezzino questo impegno e strizzando l’occhio all’ambiente.


Pubblicato da Ettore Ricci, 21/12/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox