Salone di Tokyo 2017: date, novità auto e novità moto
Saloni

Salone di Tokyo 2017: il meglio dal mondo auto e moto


Avatar di Luca Cereda , il 27/10/17

3 anni fa - Le migliori novità dal salone giapponese

Le migliori novità dal salone giapponese, tra concept futuribili e moto dal look vintage

Benvenuto nello Speciale SALONE DI TOKYO 2017, composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI TOKYO 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Benvenuti sul pianeta Giappone. Fate un passo dentro nella Makuhari Messe, la fiera che ospita il salone dell'automobile di Tokyo dal 28 ottobre al 5 novembre, e sarete catapultati in un altro mondo. O nel futuro, se preferite. Nessun Salone, come quello di Tokyo, si spinge ad esplorare gli scenari a tutto tondo gli scenari della mobilità. Con concept strane, gadget, tecnologie d'avanguardia e auto che hanno senso solo da quelle parti lì.

Non tutto è cronache marziane, però. Ci sono un paio di concept che avranno interessanti sviluppi tra non molto. Su tutte la Mazda Kai, che prefigura la nuova Mazda 3 in arrivo nel 2019. Oppure la Subaru Viziv Performance, dietro alla quale dovrebbe nascondersi la nuova WRX. Buttate un occhio anche alla e-Survivor di Suzuki: bizzarra, è vero, ma in lei c'è qualcosa della prossima Suzuki Jimny. E, magari, pure della nuova Vitara.

Poi ci sono le moto: alcune di queste sono delle anteprime mondiali. Le vedremo dal vivo anche ad Eicma 2017, quasi certamente, ma intanto ecco un primo assaggio. Della Yamaha Niken, ad esempio: una moto su tre ruote. O delle naked neo rétro che stanno aprendo un nuovo filone, che prende corpo a Tokyo con la Kawasaki Z900RS, la Suzuki SV650X e con la concept Neo Rétro Sports di Honda. Di novità ce ne sono molte altre, che potete scovare sfogliando la gallery e i link sotto. Abbiamo raccolto per voi le più significative novità auto e moto in arrivo dal Sol Levante.


Pubblicato da Luca Cereda, 27/10/2017
Gallery
salone di tokyo 2017
Logo MotorBox