Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 896

Logo ritoccato, nuova strategia commerciale e una gamma di nuovi modelli sfiziosi e ricercati. La Citroën volta completamente pagina con la speranza di lasciarsi alle spalle la crisi generale. Bandiera del nuovo corso è questa piccola concept che dà il la a un filone ispirato alla mitica DS.
Prime foto della compatta Renault con la nuova veste. Ora esibisce un look molto più giovane e aggressivo, in linea con i nuovi stilemi della Casa introdotti sulla la new Mégane. Si arricchisce anche la dotazione ma nulla è trapelato su motorizzazioni e prezzo. Il debutto al Salone di Ginevra ...
La "piccola" di Gaydon infila sotto il cofano un motore V12 6.0 da 517 cv e diventa così l'Aston più prestante. Un sogno da 517 cv e da oltre trecento all'ora destinato a diventare realtà solo per mille persone.
Mentre fervono i preparativi per il debutto nelle concessionarie delle versioni "normali", la compatta nipponica affila gli artigli in vista del lancio anche di un allestimento da sparo. E per non scontentare nessuno arriverà pure una variante molto attenta a consumi e ambiente.
Il più discusso designer dell'auto lascia l'attività che lo ha reso famoso. Chris Bangle, padre di numerose auto di successo, soprattutto Bmw, e grande innovatore abbandona il design automobilistico per tentare nuove strade. Guarda la gallery con le sue auto più famose.
Si confermano le anticipazioni negative e le previsioni pessimistiche, con le immatricolazioni a -32,6% rispetto a gennaio 2008. Ecco lo spaccato di un mercato auto depresso, con crolli intorno al 50% per molti big e con le sole Alfa, Audi, Dacia Jaguar e Subaru in controtendenza.
L'amatissima spider giapponese sta per uscire di produzione. A dare l'addio al listino sarà una versione speciale a tiratura limitata e numetata che sfilerà per l'ultima volta davanti ai riflettori sulla passerella di Ginevra.
La nuova Classe E in dettaglio, tra consuetudini aggiornate e adeguamenti al downsizing imperante. Con un carico di bit fatto di telecamere, radar, processori e sensori per la sicurezza attiva e passiva. In attesa di vederla al Salone di Ginevra in marzo.
Quando la base di partenza è una delle Mustang più riuscite di tutti i tempi non ci si possono aspettare rivoluzioni. Arrivano così i miglioramenti promessi su qualità e interni e un filino di potenza in più per alcuni propulsori. E anche un nuovo pony sulla griglia anteriore: non accadeva ...
Primo assaggio virtuale della GT3 2010, la più veloce, potente e raffinata 911 di tutti i tempi. Cinque foto per farvi venire l'acquolina in bocca e spingervi dal prossimo 5 marzo a visitare il Salone di Ginevra, dove la GT3 farà il suo debutto ufficiale in società.
Ecco la GT-R con la V. Superate le prove del Nurburgring e le irriverenti sfide al gotha automobilistico, arrivano freni in carboceramica, alettoni, sedili a guscio e tanti altri accessori senza compromessi. A cominciare dal colore scuro e mimetico, proprio come uno Stealth
Come cambiano i colori dell'auto in funzione della posizione geografica. Il rapporto DuPont dipinge un arcobaleno cromatico nel mondo automotive fatto di certezze: bianco, grigio e nero sul podio. Ma colori speranzosi e ambientalisti come il blu si fanno strada
Sulla scia di quanto già fatto vedere da altri marchi GM, a Ruesselsheim lavorano a un'auto elettrica che usa un motore termico come generatore. Per ora è un prototipo ma potrebbero esserci sviluppi produttivi già a medio termine.
Il calendario dei nuovi arrivi, con relativo periodo di lancio. Un elenco provvisorio, ma già sufficientemente completo, che verrà aggiornato periodicamente man mano che saranno annunciate altre novità.
Prime indiscrezioni sulla vedette ecologica pensata da Mitsubishi per il Salone di Ginevra. Motore elettrico, batterie sotto il pianale e piacere di guida, con baricentro basso e vento fra i capelli. La sfida? Smentire l'equazione elettrico uguale noia.
Il "piccolo genio" si rinnova un po' nel look e fa importanti passi avanti sul fronte dei consumi, grazie anche un nuovo sistema Stop&Start e a un nuovo cambio a sei marce dedicati alla versione 1.3. Completano la gamma 2009 il tre cilindri mille e il turbodiesel 1.4. I prezzi ...
La sportiva del Giaguaro supera d'un fiato la soglia dei 500 cavalli grazie al nuovo motore V8 5.0 sovralimentato e a iniezione diretta. Con il raffinato telaio in alluminio di sempre, ce n'è abbastanza per prenotare un posto nell'Olimpo delle supercar.
In arrivo tre "gasate" alimentate a benzina e Gpl: la Bravo, la Panda e la Grande Punto. Sulla spinta di dati di mercato molto incoraggianti, anche Fiat si butta sul Gpl. L'appuntamento è per sabato e domenica prossima nelle concessionarie.
In tempi di crisi Mini riduce potenza e prezzo d'ingresso della One e della Clubman. Non si sa ancora di quanto, ma a Marzo arriveranno due versioni d'accesso con motori più parsimoniosi e un paccetto tecnologico che riduce i consumi.
Questo prototipo ha un nome difficile da interpretare ma idee chiarissime dal punto di visa ambientale. Con un motore elettrico e uno termico a fargli da generatore, ha prestazioni e autonomia degne di un'auto tradizionale abbinate a un impatto ambientale ridotto.
Al via in tono dimesso il più importante Salone d'Oltreoceano, già bollato come il Salone della crisi. Poche le anteprime rispetto al passato, molte delle quali europee e tante all'insegna del basso impatto ambientale. Anche se c'è chi non rinuncia a sognare. Ecco un elenco ancora incompleto delle novità proposte, ...
Non è un nuovo prodotto Apple e sarà più facile vederla in un aula di tribunale che sulle strade. Ma la iMO di Anthony Jannarelly rappresenta un tentativo di ripensare il concetto di mobilità urbana. Si ispira a tecnologie innovative e semplicità dei prodotti con la mela.
Scende in pista anche la Williams: ha il muso più alto e monta un Kers autoprodotto di tipo meccanico, non elettrico.
La Bmw Sauber ha aperto la sua stagione agonistica in Spagna presentando la nuova monoposto che guideranno Kubica e Heidfeld. La scocca è stata stravolta com'era facilmente prevedibile, ma per rendervene conto meglio, osservate le differenze nelle foto in grande.























