F1 2009:

Williams FW31


Avatar di Luca Cereda , il 20/01/09

12 anni fa - Ha il muso più alto e monta un Kers meccanico

Scende in pista anche la Williams: ha il muso più alto e monta un Kers autoprodotto di tipo meccanico, non elettrico.

QUATTA QUATTA L'obiettivo è uno solo: riscattare le delusioni della scorsa stagione. La risposta si chiama FW31, nome in codice della nuova Williams affidata alla coppia di piloti Nico Rosberg e Kazuki Nakajima,  anche se loro non c'erano alla prima uscita pubblica della monoposto inglese: un debutto in sordina passando direttamente dal box alla pista, senza presentazioni ufficiali e gente in doppiopetto, ma soprattutto senza il Kers.

VEDI ANCHE



MUSO ALTO L'anteprima dimessa si spiega facilmente: la livrea definitiva non è ancora pronta e verrà svelata, probabilmente, solo verso la fine di febbraio, quando verranno definiti tutti gli sponsor. Intanto, il collaudatore Nico Hulkenberg ha cominciato a testare la nuova monoposto, che ha immediatamente colpito per la particolarità del muso, più alto rispetto alle concorrenti.

KERS DIVERSO Sempre rispetto alle rivali, la scuderia di Frank Williams ha poi deciso di produrre autonomamente il Kers. Kers che, differentemente dagli altri team, che hanno scelto la soluzione elettrica, è di tipo meccanico. Tuttavia, collaudatore e meccanici hanno preferito non utilizzarlo nei primi test sul circuito dell'Algarve, in Portogallo. Intanto, il volante è già passato dalle mani di Hulkenberg a Rosberg per un primo assaggio.


Pubblicato da Luca Cereda, 20/01/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox