Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 822

Dopo il successo ottenuto con la Cayenne, a Zuffenhausen raddoppiano l’offerta a gasolio con la Porsche Panamera Diesel. Grazie a consumi degni di una vettura media, la Grant Turismo tedesca promette un’autonomia di oltre 1.200 km con un pieno.
Bentley Blower, Ferrari 250 GTO, Jaguar XKD, Bugatti 57 SC Atlantic e tante altre rarità della collezione privata dello stilista Ralph Lauren per la prima volta in mostra. A Parigi fino al 28 agosto.
Dopo l’anticipazione di Andrea Zagato ed il teaser natalizio, la TZ3 Stradale si mostra finalmente al pubblico. Dettagli rivoluzionari e una meccanica a stelle e strisce. La vedremo a Villa d’Este?
Dopo gli smatphone il problema della privacy tocca anche i GPS… L’operatore leader nei navigatori satellitari oggetto di uno scoop imbarazzante: i dati raccolti dagli utenti e i loro spostamenti sarebbero stati venduti alla Polizia, che li utilizzerebbe per studiare il posizionamento degli autovelox.
Il passo dalla pista alla strada può essere breve. Lo dimostra questa Porsche 911 GT3 RS 4.0: 500 cavalli e aerodinamica corsaiola da usare tutti i giorni. Solo per 600 clienti nel mondo. Guarda le foto in HD.
Dalla Cina arriva l'auto "due in uno". La Geely McCar Concept ha solo due posti ma incorpora uno scooter elettrico da usare come tender.
Uno dei modelli più longevi del panorama motoristico, la Land Rover Defender, si prepara al remake. Nel 2013 vedremo la concept, due anni più tardi debutterà la sua erede.
Esagerata dentro e fuori: è la Bentley Continental Supersports Convertibile ISR Mulliner. Se non bastano 640 cavalli e il record di velocità su ghiaccio, adesso c'è anche il kit racing.
Alla fine l’Android atterra anche nelle auto con la sua flessibilità e le sue funzionalità, dal comando vocale a Google Maps. Parrot Asteroid sembra un’autoradio, è molto di più.
Con piccoli ritocchi al look e una dotazione con tutto quello che serve, la Peugeot 207 Sweet Years strizza l'occhio ai più giovani. E' proposta con tutte le carrozzerie a catalogo: berlina, familiare e coupé-cabriolet,
Renault lancia due nuove versioni della cabrio francese. Le Mégane Coupé Cabriolet Floride e Wave Edition offrono entrambe un allestimento di serie più "farcito".
Un ritocco al viso e un altro all'assetto per la sportiva del Giaguaro. La Jaguar XK 2012 ha mostrato il suo nuovo look al salone di New York.
La continua ricerca di nuovi segmenti contagia anche il mondo delle auto di lusso. L’ultima creazione arriva dalla Strand Craft, il marchio americano di yacht super lusso che ha voluto una spiaggina davvero particolare.
La Cadillac CTS MY 2012 arriverà sul mercato in autunno, con piccoli aggiornamenti al look e novità più importanti sotto il cofano. I prezzi sono ancora da definire.
Leggero maquillage e un nuovo motore 2.0 a benzina per la berlina giapponese. Il restyling della Mazda3 ha debuttato al salone di New York.
Se Tex Willer fosse dei giorni nostri probabilmente avrebbe la Jeep Wrangler Mojave al posto del cavallo. Questa serie speciale è infatti a misura di sentiero del West e costa... un pugno di dollari.
La Nissan Leaf raddoppia: è suo anche il titolo di "World Car of The Year" assegnato al salone di New York.
La Subaru Impreza 2012 fa passerella negli USA con un'inedita carrozzeria a 4 o 5 porte e un motorre boxer a benzina di nuova generazione. In Europa arriverà nel corso del 2012, spinta anche dal due litri a gasolio.
Facelift e nuovo motore diesel per la berlina del Giaguaro. La Jaguar XF 2012 monterà un 2.2 diesel da 190 cavalli abbinato al cambio ZF a 8 rapporti.
Dall'Audi Q3 alla nuova Volkswagen Beetle il Salone di Shanghai è particolarmente ricco di novità importanti, soprattutto dei marchi Occidentali, sempre più interessati a sfondare nel ricco mercato cinese.
La replica del Maggiolino non cambia solo nel design. Ecco cosa si nasconde dietro una linea normalizzata e un look&feel più muscolare e sportivo. Guardala in tutti i colori possibili.
In America sbarca la versione a tre volumi della Kia Rio 2012, più lunga e lievemente ristilizzata rispetto alla Rio europea. Verrà lanciata con un motore 1.6 da 135 cavalli.
La seconda generzione della Porsche Cayenne festeggia il suo primo compleanno regalandosi un nuovo motore diesel e un ibrido più efficiente. Arriva anche un ventaglio di nuovi accessori che appaga la vista e il piede destro.
Cinque domande ai responsabili dei marchi giapponesi in Italia per capire in che modo la tragedia che ha colpito il Giappone potrà cambiare gli scenari del mercato. La risposta di Massimo Nalli di Suzuki