Curiosità

DeLorean, un sogno realizzabile... a mano


Avatar di Luca Cereda , il 25/12/12

8 anni fa - Arriva il modellino di Lego

Arriva il modellino di Lego della macchina per viaggiare nel tempo. Ecco come costruirlo...

FABBRICA DI SOGNI Viaggiare nel tempo rimane uno più grandi sogni nel cassetto dell’uomo, ma quello di possedere una DeLorean – l’auto che viaggia nel tempo per eccellenza- a breve diventerà invece un sogno realizzabile… a mano. Lo dimostra questo modellino di Lego dell’auto di Ritorno Al Futuro, da comporre con tanto di tutorial (guarda il video), che da idea originale di un designer giapponese sta per diventare giocattolo.

VEDI ANCHE


DIECIMILA FANS Il tutto grazie alla potenza del web nel far circolare le idee, ma soprattutto grazie a Lego Cuusoo, un sito ufficiale del famoso marchio di giocattoli appositamente lanciato per ospitare proposte creative. Qui i designer postano i loro progetti, foto e video per costruirli, e la community di Lego Cuusoo li vota. Quelli che raggiungono 10.000 approvazioni, ottengono una chance di diventare “di serie”, e di essere messi sul mercato.

META’ DELL’ANNO NUOVO E questo è quanto è successo alla “Back To The Future” DeLorean del team “Back To The Future”, che avendo ottenuto il disco verde dal management danese è ora in fase di definizione nella sua veste definitiva. Quella che, a partire dalla metà del 2013, se tutto va bene potremmo trovare tra gli scaffali  dei nostri supermercati.


Pubblicato da Luca Cereda, 25/12/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox